Il prossimo futuro di Mattia Leoncini si chiamerà Ghiviborgo. Il centrocampista classe 2004 ha firmato con la società toscana, che lo ha scelto dopo gli anni in Lega Pro vissuti con tantissime maglie diverse. Leoncini è un prodotto del settore giovanile dello Spezia. Con gli aquilotti cresce e si impone anche ad alti livelli nel contesto giovanile, guadagnandosi la chiamata del Rimini in Lega Pro, con cui colleziona 24 presenze in stagione.

Dopo l'esperienza in Romagna, veste anche le maglie del Legnago Salus e, nuovamente, Rimini. La seconda parentesi in Romagna non è delle miglioir: arriva a fine settembre da svincolato e dura poco più di due mesi. Il Bra lo sceglie a gennaio, prendendolo a zero dagli svincolati e garantendogli 8 presenze nella seconda parte di stagione che riserverà la retrocessione del club a fine anno.

Ora Leonicini ha accettato di scendere di categoria e si sposare la causa Ghiviborgo, che lo ha voluto fortemente. In particolare, ci hanno pensato il patron Alessandro Remaschi e il DS Roberto Bacci. Sono state le spinte dei due uomini della dirigenza toscana a convincere Leoncini ad accettare la loro proposta, bruciando sul tempo anche tanti altri club che lo stavano sondando.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 24 settembre 2026 alle 17:54
Autore: Francesco Alessandro Balducci
vedi letture