Dopo aver trascinato l’Acireale alla salvezza nella stagione 2024/25, Benjamin Mokulu è tornato in Sicilia per riportare il club in Serie D.

UN GRANDE RITORNO – Mokulu è tornato a vestire la maglia granata dopo la prima esperienza di due anni fa. Al termine una stagione complicata tra Unipomezia e Heraclea, il centravanti belga-congolese ha deciso di tornare in Sicilia per ritrovare la sua forma migliore. Una scelta che sta decisamente ripagando le aspettative, come dimostra la recente doppietta contro il Giarre, che lo porta a quota 3 reti nelle prime tre gare di Coppa. Il gigante belga è ancora alla ricerca del primo timbro in campionato, ma proseguendo con questo stato di forma non tarderà sicuramente ad arrivare.

LA SALVEZZA DA TRASCINATORE - Il centravanti classe 1989 aveva già dimostrato il suo grande valore ai tifosi granata durante il suo primo trascorso al club. Arrivato in corsa dal Brindisi nel novembre 2024, ha letteralmente trascinato la squadra alla salvezza in Serie D segnando 11 reti in sole 19 presenze. Mokulu ha avuto un impatto devastante già dalle prime partite segnando reti pesantissime in chiave salvezza, in particolare proprio un suo gol nei minuti finali dello spareggio contro il Sant’Agata permise ai granata di rimanere in Serie D. Al termine di quella grande stagione l’attaccante belga lasciò la Sicilia per trasferirsi all’Unipomezia, con l’Acireale che non riuscì a raggiungere la salvezza, e fu condannato alla retrocessione in Eccellenza.

Gli acesi hanno deciso di puntare nuovamente sul bomber belga per provare a riconquistare immediatamente la massima serie dilettantistica. I numerosi acquisti estivi hanno riacceso l’entusiasmo della piazza dopo la delusione della passata stagione, con i tifosi che si sono presentati in massa alla presentazione della squadra per sostenere i giocatori, e stanno riempiendo gli spalti dell’ “Aci e Galatea” sognando la promozione.

Sezione: News / Data: Mer 23 settembre 2026 alle 19:15
Autore: Nicolò Ferrario
vedi letture