5 Giugno 2022

Calciomercato Serie D LIVE | Le trattative di Domenica 5 giugno

In attesa di entrare il vivo, comincia a muoversi il calciomercato di Serie D: c'è chi ha scelto l'allenatore, chi il direttore sportivo e chi sonda il terreno per i primi calciatori

In attesa di entrare nella fase calda del calciomercato tra luglio e agosto, le squadre di Serie D stanno già pensando al futuro. C’è chi ha già scelto l’allenatore e chi invece cambia parte della dirigenza. C’è però anche chi sonda i primi calciatori per la prossima stagione. Ecco tutte le trattative LIVE della giornata del 5 giugno e un riepilogo degli scorsi giorni.

LIVE Serie D | Le trattative di calciomercato del 5 giugno

19:25 – Fanfulla, il nuovo direttore sportivo del club potrebbe essere Vito Cera. L’ex ds della Tritium segnò un record d’acquisti durante l’ultima sessione invernale.

14:00 – Cristian Serpini si dimette dalla panchina del Lentigione. Ora è lui il primo candidato come nuovo allenatore del Chievo-Sona di Campedelli.

13:00 – Bra, i giovani Christ Jesus Mawete, Riccardo Negro e Aleksandar Stojmenovski in prova alla Sampdoria.

12:30 – Altamura, si studia il colpo Nicola Ragno del Francavilla come nuovo allenatore.

12:00 – Casarano, l’ex Gallipoli Marcello Barone sarebbe interessato a entrare dentro la società come nuovo presidente.

Ragno Calciomercato Serie D
Nicola Ragno

LIVE | Le trattative di calciomercato del 4 giugno

9:00: il Chieri di Sorrentino punta su Vincenzo Alfiero come prossimo rinforzo del reparto offensivo

LIVE Serie D | Le trattative di calciomercato del 3 giugno

21.00 – Doppio colpo del Chieri di Sorrentino che conferma capitan Giorgio Conrotto e Christian Alvarez, che ha recuperato a tempo record dal suo infortunio. La squadra inizia a prendere sempre più forma.

20.40 – Vastogiradi: l’allenatore Fabio Prosperi lascia il club, l’ex Taranto vicino all’accordo con il Campobasso in Serie C.

19.20 – Il futuro Chievo di Campedelli pensa a Serpini come allenatore per la prossima stagione. L’ex Lentigione e Spal (dove ha allenato l’Under 17).

13.10 – Forlì, scelto il nuovo direttore sportivo: sarà Sandro Cangini, che ritorna in biancorosso dopo aver lavorato nello stesso ruolo tra il 2010 e il 2014.

11.30 – Gennaro Iezzo nei sogni della Scafatese per la prossima stagione. L’ex Napoli protagonista da allenatore in Bulgaria con il Botev Vraca. Una società di Lega Pro e due Primavera sull’ex portiere.

10.20 – L’AC Crema ha confermato Stefano Bellinzaghi come allenatore per la prossima stagione. Con lui resta tutto lo staff tecnico.

10.00 – Tris di conferme per il Cartigliano: rinnovano Edoardo Di Gennaro, Tommaso Gobbetti e Mike Miniati.

9.20 – Luca Tiozzo sarà il nuovo allenatore del Cjarlins Muzane. Raggiunto un accordo annuale con la società friulana.

Calciomercato, le notizie del 2 Giugno

9.11 – Il Brindisi ha il suo nuovo ds: si tratta di Vincenzo Minguzzi, ex Grosseto e Carrarese. Nei prossimi giorni si chiuderà per il suo arrivo.

10.48 – L’Aprilia, sui propri canali ufficiali, ha ufficializzato la separazione con l’allenatore Giorgio Galluzzo. Insieme a lui, salutano le rondinelle anche il preparatore atletico Andrea Maceroni ed il preparatore dei portieri Christian Olevano. L’allenatore romano è vicino alla firma con l’Ostiamare.

13.48 – Giorgio Crocetti non è più il DS del Tolentino: al suo posto il consigliere Simone Antinori.

13.56 – Sorrento, per la panchina spunta anche il nome di Antonio Fogliamanzillo, anche se il favorito rimane l’ex allenatore della Casertana Vincenzo Maiuri.

15.50 – Il Cartigliano, dopo aver rinnovato l’allenatore Alessandro Ferronato (alla nona stagione con i biancoblù) e aver presentato il nuovo DS Davide Sannazzaro, annuncia quattro rinnovi. Si tratta dei difensori Alberto Buson, Bilal Boudraa e Andrea Pregnolato, oltre che il centrocampista Stefano Pelizzer.

15.56 – L’Adriese, dopo l’ottimo campionato, culminato con la finale playoff pareggiata contro l’Union Clodiense rinnova ben quattro giocatori. Si tratta di Mattia Bonetto (centrocampista), Nicolò Montin (difensore), Elio Capellari (centrocampista) e Francesco Tiozzo (difensore).

16.31 – Casertana, per il dopo Accardi si pensa ad Alessandro Degli Esposti. Il DS ex Torres e Fidelis Andria è il favorito per sostituire l’ex direttore sportivo salernitano nello staff dei campani.