5 Giugno 2022

Lentigione, Cristian Serpini si dimette: su di lui c’è il Chievo

Sollevato dall'incarico anche il vice-allenatore Mirko Magistro

Il Lentigione ha ufficializzato, attraverso un comunicato ufficiale, l’addio di Cristian Serpini e il suo vice Mirko Magistro. L’allenatore ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con gli emiliani ritenendo la vittoria della finale play-off come una chiusura del cerchio. Prima della avventura con il Lentigione, iniziata nel Luglio del 2021, Serpini ha allenato l’U19 della Spal, la Correggese e il Castelvetro. Su di lui c’è adesso il nuovo Chievo di Campedelli.

La stagione del Lentigione

lentigione

Grande annata da parte degli emiliani che si collocano al terzo posto del girone D. In 38 partite gli uomini di Serpini hanno collezionato 83 punti conditi da 26 vittorie 5 pareggi e 7 sconfitte. I gialloblù hanno messo a segno ben 75 reti subendone 42. Il capocannoniere della squadra è Formato con 18 reti.

Il comunicato della società

Le strade di Lentigione Calcio e Cristian Serpini si dividono.

L’allenatore e il suo vice – Mirko Magistro – non siederanno sulla panchina del Lentigione nella prossima stagione, dopo un campionato di altissimo livello concluso con il risultato sportivo più importante di sempre nella storia del club.

Ai tecnici va un sentito ringraziamento per l’impegno profuso e i successi ottenuti nel corso della passata stagione. A Cristian e Mirko un sincero augurio per il proseguimento dei propri percorsi professionali. Grazie, mister”