16 Maggio 2022

Ostia Mare, Galluzzo a un passo dalla panchina

Giorgio Galluzzo, tecnico dell'Aprilia, lascerà la squadra a fine stagione.

Dopo una stagione non all’altezza delle aspettative, la società dell’Aprilia avrebbe intenzione di puntare su un altro profilo per quanto riguarda la panchina. Dunque, a partire dalla prossima stagione, Giorgio Galluzzo non sarà più il tecnico della squadra laziale. Fatale è stata la sconfitta in casa contro la Torres per 0-3. L’allenatore, però, sembra già essere in destinazione Ostia Mare.

Galluzzo in pole per la panchina dell’Ostia Mare

Secondo una nostra indiscrezione il tecnico uscente ha già però trovato una sistemazione. Infatti Galluzzo sembra essere vicino alla panchina dell’Ostia Mare. Quest’ultima dopo aver totalizzato 39 punti nella stagione precedente nel girone E, ha alzato l’asticella. Infatti i bianco-viola quest’anno sono ottavi nel girone G, proprio dietro all’Aprilia, garantendosi quindi un finale tranquillo. Con l’eventuale arrivo per la stagione 22/23 di Galluzzo l’Ostia Mare cercherà di fare un definitivo salto di qualità.

Ostia Mare

Una partita a senso unico quella di ieri al “Quinto Ricci” di Aprilia. Al 25′ minuto Diakite sblocca la partita su calcio di rigore a favore del Torres. Il primo tempo si conclude con il risultato di 0-1 per la squadra ospite. Nel secondo tempo, a cinque minuti dal termine del match, Sabatini infila in porta il pallone del 0-2 e allo scadere Pinna realizza il 0-3. Un risultato netto che non lascia spazio a scuse o rimpianti per la squadra di casa.

Aprilia, out Galluzzo: stagione sottotono

La sconfitta di ieri è stata la fotocopia di un’annata non all’altezza delle aspettative che l’Aprilia si era prefissato all’inizio della stagione. Restano solamente tre giornate di campionato e la squadra allenata attualmente da Galluzzo si trova nella settima posizione. Si trova a -7 dall’Arzachena e dall’Afragolese che sono rispettivamente la quinta e la quarta classificata e che, quindi, si andrebbero a giocare i play-off. Non è aritmeticamente certo, ma l’Aprilia dovrebbe sperare in una piccola impresa per arrivare tra le prime cinque della classe. A complicare la rincorsa disperata verso i playoff c’è la prossima partita di campionato che sarà fuori casa contro il Nuova Florida (attualmente terza classificata).

Aprilia
CREDIT PHOTO: Francesco Cenci

La carriera di Galluzzo

Si prospetta un addio non semplice per Galluzzo, legato ai colori dell’Aprilia: nel 2009 passò anche da calciatore nel club biancazzurro. Successivamente venne ceduto nel 2011 allo Zagarolo. Da allenatore invece può vantare svariate panchine con la Lupa Castelli Romani e nelle giovanili del Frosinone, compresa la Primavera.