2 Giugno 2022

Sorrento, per la panchina spunta anche Fogliamanzillo

I campani sondano il terreno anche per l'ex Nardò e Campobasso

Gladiator

C’è aria di rinnovamento in casa Sorrento. Prima di dare il via a vari movimenti di mercato, la società campana sta cercando di gettare le basi prima per quanto riguarda la parte tecnica, in particolare dello staff.

Il candidato numero uno per ricoprire il ruolo di allenatore resta Vincenzo Maiuri, ma nelle ultime ore, stando alle ultime indiscrezioni, ci sarebbero stati contatti anche con Antonio Fogliamanzillo.

Sorrento

Il personaggio

Antonio Fogliamanzillo è un giovane allenatore classe ’73. Ha iniziato a Savoia come coordinatore del settore giovanile, per poi dedicarsi al ruolo di allenatore. Succivo, Internapoli, Gragnano, Pomigliano, Matera, Juve Stabia U19, Marcianise, Mugnano, Serpentara, Nardò e Campobasso. In mezzo a tutte queste esperienze, spiccano anche l’avventura da vice allenatore nell’Aversa Normanna e nuovamente coordinatore del vivaio con la Juve Stabia.

Il percorso dei campani

La stagione del Sorrento è terminata con una salvezza tranquilla. Ottavo posto in classifica con 52 punti, e una zona play-off che non era poi così lontana. Più distanti, invece, le zone paludose della classifica del Girone H. Stagione importante per Francesco Ripa (9 gol) e Giuseppe La Monica (7). Entrambi, grazie ai loro timbri hanno contribuito a costruire una situazione stabile e tranquilla per la propria squadra.