23 Dicembre 2022

La Vibonese chiude il mercato con due colpi: le ufficialità

La Vibonese si muove sul mercato e ufficializza un doppio movimento. Arrivano Boubacar e Amabile, il primo un attaccante di origine maliane e il secondo un giovane centrocampista, e salutano Martiniello e Basualdo.

Si infiamma nelle ultime ore il calciomercato per la Vibonese. Sono arrivate infatti delle importanti novità che vanno a ridisegnare lo scacchiere della squadra calabrese: Martiniello e Basualdo salutano la squadra, Boubacar e Amabile entrano a farne parte. Non ci sono stravolgimenti tattici per mister Giacomo Modica; escono infatti un centrocampista e un attaccante ed entrano due giocatori nei medesimi ruoli. In questo modo vengono coperti eventuali vuoti numerici all’interno della rosa. I nuovi acquisti sono a disposizione per i prossimi impegni della squadra, al ritorno dalla sosta natalizia.

Vibonese mercato
Vibonese

Vibonese, il mercato delle ultime ore

Boubacar e Amabile. Questi i due nuovi nomi che aiuteranno la Vibonese nella rincorsa alle prime posizioni: la squadra calabrese, attualmente quinta in classifica, ha ufficializzato i due nuovi calciatori. L’attaccante, originario del Mali, dopo una prima parte di stagione disputata con la maglia del Nuova Florida, andrà a rafforzare l’attacco, e potrà giocare in coppia con uno tra Balla e Scafetta, autori rispettivamente di 7 e 4 gol in questo campionato.

samake vibonese

Nicolas Amabile invece è un centrocampista classe 1999, che può svariare e muoversi anche sull’esterno. Proveniente dal settore giovanile della Salernitana, dovrà raccogliere un’eredità pesante. Infatti, il partente Martiniello, aveva realizzato la bellezza di 4 gol nella prima parte di stagione, risultando tra i giocatori più decisivi della Vibonese. Anche per questo, non sarà un compito facile per il nuovo acquisto Amabile non far rimpiangere l’ormai ex centrocampista.

Con questi due colpi si conclude il mercato di una delle pretendenti ai playoff del girone I. Con il Catania, sempre più lanciato alla vittoria finale, che non ha regalato sorprese di mercato la Vibonese del presidente Caffo si è decisamente presa la scena.