24 Dicembre 2022

Barletta-Salisburgo, 500 tifosi austriaci saranno al “Puttilli” e la curva Nord è già sold-out

Oltre ai tifosi austriaci, anche altri tifosi di società amiche del Barletta saranno allo stadio

barletta lavopa

Il 28 dicembre 2022 si giocherà un’amichevole tra Barletta e Austria Salzburg. Diverse settimane fa c’è stato l’annuncio dell’evento e prossima settimana partiranno le prevendite dei biglietti per poter assister al match. La sfida si giocherà al “Puttilli” e sono attesi tantissimi tifosi, non solo quelli biancorossi.

brindisi barletta diretta

Barletta-Austria Salzburg, in 500 verranno dal paese austriaco. E la curva Nord è sold-out…

Come detto in precedenza, sugli spalti ci saranno tantissimi tifosi ad assistere il match. Infatti, circa 500 tifosi verranno dall’Austria a seguire la loro squadra del cuore. Tra Barletta e Austria Salzburg c’è un gemellaggio che va avanti da più di venti anni e, in occasione della sosta natalizia, si è pianificato un incontro amichevole tra le due squadre. Negli spalti saranno presenti altre tifoserie amiche del Barletta, come quella di Andria, Salernitana, Catanzaro e Cerignola. Insomma, ci sarà un bel clima di festa. Non solo i tifosi austriaci saranno in tanti al “Puttili” il giorno dell’evento, ma anche i tifosi del Barletta hanno risposto presente, poiché è già esaurita la curva nord.

Per raggiungere Barletta, i tifosi austriaci verranno con un volo Charter messo a disposizione dalla squadra austriaca. Nelle scorse settimane, tramite una nota ufficiale, gli austriaci hanno comunicato ai tifosi le modalità per raggiungere la città pugliese. Di seguito il comunicato ufficiale: “Finalmente siamo riusciti a organizzare la tanto attesa partita contro i nostri amici del sud Italia […] Tra Natale e Capodanno molti austriaci potrebbero viaggiare verso zone più calde […] Un’occasione per festeggiare questa grande amicizia che lega le due squadre. Per trasformare questo sogno in realtà, abbiamo bisogno di almeno 125 tifosi che siano disposti a investire 349 €“. La società austriaca conclude il comunicato scrivendo: “Barletta & Salzburg amici per sempre!“.