19 Marzo 2022

Viareggio Cup, sconfitta per la Rappresentativa Serie D contro l’Atalanta: 0-2 il finale

La squadra di Giannichedda cade nella seconda giornata di Viareggio Cup contro l'Atalanta: decisivi Vavassori e Roaldsoy

Rappresentativa Serie D 2022/2023

Dopo la vittoria nella gara d’esordio della Viareggio Cup, la Rappresentativa di Serie D cade contro l’Atalanta allo stadio “XIX Settembre” di Pietrasanta. 0-2 il risultato finale in favore della squadra bergamasca grazie alle reti di Vavassori e Roaldsoy. Una sfida ben giocata dai ragazzi di Giannichedda, che però alla fine si sono dovuti arrendere alla forza di una delle squadre più forti di categoria.

Per la Rappresentativa di Serie D sarà adesso determinante l’ultima sfida contro il Siena di martedì 22 marzo.

Viareggio Cup, la situazione di classifica

La classifica vede adesso l’Atalanta a quota 6 punti – grazie a due vittorie su due – già qualificata. La squadra nerazzurra ha fin qui segnato quattro gol, subendone 0. Visto il contemporaneo pareggio tra Siena e Garden City Panthers, la Rappresentativa Serie D rimane al secondo posto a quota 3 punti. Seguono Siena e Garden City a quota 1.

Una vittoria nell’ultima partita garantirebbe la qualificazione alla squadra di Giannichedda, ma anche un pareggio potrebbe bastare. In caso di parità contro il Siena, alla Rappresentativa interesserebbe il risultato della sfida tra Garden City e Atalanta. Se infatti la squadra africana riuscirà a battere la Dea, si guarderebbe la differenza reti (0 al momento per la rappresentativa, -2 per il Garden City Panthers), ma la squadra esclusa avrebbe buone possibilità di qualificarsi tra le migliori terze. In caso di sconfitta, a qualificarsi sarebbe il Siena, che scavalcherebbe la Rappresentativa Serie D con 4 punti.