31 Agosto 2022

Ufficiale, Vivacqua è un nuovo giocatore del Molfetta

Era nell'aria e adesso è ufficiale: Vivacqua, esterno destro d'esperienza, giocherà la prossima stagione con il Molfetta Calcio.

Era nell’aria e adesso è ufficiale: Vivacqua, esterno destro d’esperienza, giocherà la prossima stagione con il Molfetta Calcio.

“Non ci ho pensato due volte, nonostante le tante offerte che avevo”

Francesco Vivacqua ha firmato oggi il suo contratto con il Molfetta, dopo un’ultima stagione poco entusiasmante al Picerno. Con quest’ultima è sceso in campo 28 volte mettendo a segno 3 reti. Il classe ’94 si è presentato nella mattinata, affermando di essere pronto per la nuova stagione e contento della nuova casa che ha scelto: “Mi considero un giocatore che ama lavorare duramente durante la settimana, a cui piace attaccare la profondità e sono sicuro che Molfetta sia un ambiente che permetta di esaltare le mie caratteristiche. Sugli obiettivi stagionali ci sono dei buoni propositi e grandi ambizioni, ma è vero anche che bisogna lavorare sodo in ogni allenamento senza dar nulla per scontato.” Vivacqua non ha nascosto che un motivo principale per la sua decisione è stato il mister Bartoli: “Tra le offerte che ho ricevuto in questa finestra di mercato, Molfetta è stata quella per la quale non ci ho pensato due volte, sia per il progetto tecnico, che per il blasone del club. Ho sentito parlare molto bene di mister Renato Bartoli, motivo in più per cui ho scelto Molfetta.”

Molfetta
Foto da Blunote.it

Dallo scudetto con la Lazio Primavera all’Europa League

La carriera di Vivacqua incontra una nuova maglia, questa volta quella del Molfetta. Il 28enne ha cambiato diversi club durante il suo percorso professionale, partendo dalla maglia celeste della Lazio Primavera. Lì è scoppiato il talento di Vivacqua, grazie anche alla vittoria del Campionato nell’anno 2012/13. Dopo un anno deludente al Taranto, ecco il trasferimento in Lituania allo Spartaks Jurmala. Un’esperienza insolita forse, ma che ha permesso al giocatore di esordire e segnare nelle qualificazione di Europa League. 28 presenze e 1 sola rete in campionato, finisce dopo appena un anno l’esperienza estera. In Italia lo accoglie il Rende, dove giocherà per 6 stagioni, la migliore di queste lo vedrà realizzatore di 8 reti, prima di trasferirsi alla Cavese. Poco spazio e diversi problemi fisici lo terranno ai box per più di metà stagione. Vivacqua ha ritrovato forma lo scorso anno al Picerno e ora tenterà di portare il suo talento in quel di Molfetta.