31 Agosto 2022

Situazione Teramo: ecco da dove ripartirà il calcio in città

Ecco la categoria scelta per far partire la nuova società di Teramo

Teramo

Al momento la città di Teramo sta vivendo un periodo a livello calcistico cupo. Infatti la vecchia Teramo che fino lo scorso anno era in Serie C non esiste più. Ma ora il sindaco della città ha affidato il compito di far ripartire la storica squadra ad un gruppo di investitori locali, ma con un altro nome e denominazione, la Ssd Città di Teramo. Quest’ultima è costretta a ripartire dai dilettanti e nelle ultime ore c’è stata una svolta.

Fonto Foto: Canale YouTube Super J

Svolta per il nuovo Città di Teramo: giocherà in Promozione

Negli ultimi giorni il gruppo di investitori incaricati a far ripartire il calcio in città hanno diramato un comunicato. Quest’ultimi hanno affermato che il nuovo Teramo poteva ripartire o in Serie D o Eccellenza, altrimenti si sarebbero fatti da parte. Ma nelle ultime ore c’è stata una svolta. Infatti il comitato regionale sta già provando ad iscrivere questa nuova società al campionato di Promozione. Ora le prossime ore saranno importanti per capire come si svilupperà l’evolgersi della situazione.

Il Teramo in campo

Di seguito un frammento del comunicato emanato pochi giorni fa dalla nuova società incaricata a far ripartire il calcio in città.

La Ssd Città di Teramo intende precisare che la suddetta società non è interessata a disputare campionati diversi dalla Serie D e dall’Eccellenza preferendo, in caso contrario, rinunciare al progetto. Ogni altro progetto, che preveda di ripartire da categorie inferiori alle sopracitate, non rientra nei piani della nostra società e dei suoi aderenti il cui impegno economico è finalizzato alla visibilità sportiva che solo la serie D può garantire“.

Ora dopo quest’ulteriore svolta, si aspettano delle novità dalla società, la città attende di conoscere concretamente il futuro del calcio locale.