Il Trapani continua a muoversi sul mercato per completare la rosa in vista della nuova stagione. Tra le operazioni sulle quali sta lavorando il club granata c’è anche il possibile ritorno di Giovanni Aronica, centrocampista classe 2004 e figlio di Salvatore Aronica, allenatore del Trapani.

Per Giovanni Aronica si tratterebbe di un ritorno in granata dopo l’esperienza della scorsa stagione. Il centrocampista, cresciuto anche nel settore giovanile del Benevento, era arrivato a Trapani nel gennaio 2026, trovando spazio anche dal primo minuto nel corso del campionato. Un profilo giovane ma già conosciuto dall’ambiente, sul quale il club sta nuovamente lavorando.

Trapani, si cerca un attaccante: piace Gatto

Il mercato del Trapani, però, non si fermerà qui. La dirigenza è infatti alla ricerca di un attaccante importante per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo e sono diversi i profili presi in considerazione.

Tra questi c’è anche Alessandro Gatto, attaccante classe 1994 reduce dall'esperienza con la Fidelis Andria. Punta centrale capace di agire anche da seconda punta o sull'esterno, Gatto rappresenta uno dei nomi attualmente trattati dal club granata. I contatti sono in corso, mentre il Trapani continua a valutare più soluzioni con l'obiettivo di regalare ad Aronica un rinforzo di spessore per l'attacco.

Sezione: News / Data: Mar 01 settembre 2026 alle 10:18
Autore: Mariapaola Trombetta
vedi letture