7 Gennaio 2023

Serie D, i risultati delle partite di Sabato 7 gennaio ed i big match della domenica

La Serie D è tornata in campo con 6 gare

palmese manfredonia comunicato

Riprende il campionato di Serie D dopo la sosta per le festività natalizie. In tutte le partite, non solo di quarta serie ma anche di tutte le altre categorie italiane, è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Gianluca Vialli. Sono 6 le gare che si sono appena concluse tra girone A, C, E ed F. Ecco tutti i risultati.

Girone A, i risultati delle due gare

  • Borgosesia – Fossano 3-1;
  • PDHAE – Chieri 0-0.

Borgosesia che, grazie alla vittoria contro il Fossano esce momentaneamente dalla zona play-out e sale a 23 punti. La doppietta di Fossati ed il gol di Favale stendono gli azzurri, inutile il gol di Alfiero ad inizio ripresa. Pari a reti bianche tra Pont Donnaz e Chieri, con i valdostani che rimangono in zona play-out con 21 punti. Piemontesi che salgono a 22, ad un passo dalla parte calda del girone.

Frenata per l’Adriese nel girone C

  • Adriese – Este 1-1

Adriese che nella giornata di domani potrebbe perdere il primo posto in classifica nel girone C di Serie D in caso di vittoria della Virtus Bolzano. Questo perché i veneti hanno pareggiato 1-1 con l’Este, che supera al momento il Cartigliano ed accede la zona play-off per un pomeriggio.

Girone E, l’Arezzo vince nel finale

  • Mobilieri Ponsacco – Ghiviborgo 1-1;
  • Arezzo – Orvietana 2-0.

Vittoria negli ultimi 15 minuti di gioco per l’Arezzo, che piega 2-0 l’Orvietana, salendo a 37 punti. Raggiunta la Pianese al primo posto, che però giocherà domani contro lo Sporting Trestina. Ponsacco che invece agguanta il pareggio allo scadere del match con il Ghiviborgo di Maccarone, che sale temporaneamente in zona salvezza diretta.

AREZZO

Girone F, 3 punti d’oro per la Vastese

  • Vastese – Tolentino 2-0

Abruzzesi che si portano a casa una vittoria importantissima, abbandonando momentaneamente la zona play-out. Notte fonda per il Tolentino, che rimane in fondo alla classifica a -1 dal Roma City che scenderà in campo domani. Entrambi i gol biancorossi sono stati segnati da Di Nardo.

I big match di Serie D in programma domenica 8 gennaio

Se il sabato ha portato una manciata di partite, domenica sarà la giornata del vero ritorno in campo per la quarta serie, con tante partite di rilievo in programma. Il girone A è pronto a regalare ai tifosi Sanremese-Sestri Levante, ovvero prima contro seconda in classifica. Nel girone B manca ormai poco alla sfida tra Alcione e Città di Varese, in qualche modo due sorprese. Altri match di cartello nel secondo girone sono Casatese-Brusaporto e Franciacorta-Ponte San Pietro.

vannucchi real academy lucca

Nel girone C la matricola Cartigliano se la vedrà con il Campodarsego in uno scontro diretto per i play-off, mentre nel girone D si sfidano il Prato ed il Ravenna nella parte bassa del tabellone. Sempre nel girone D la gara tra quarta e settima forza del campionato, ovvero Aglianese-Real Forte Querceta.

Girone E che porterà un altro scontro per i play-off: Livorno-Flaminia, distanti in classifica appena 2 punti. Gara per un posto nei play-out tra Montespaccato e Terranova Traiana, rispettivamente al terzultimo ed ultimo posto, ma separati da 3 punti. Derby della Capitale nel girone F tra Roma City e Trastevere, mentre nella zona alta della classifica c’è Avezzano-Porto D’Ascoli.

livorno-ostiamare diretta tabellino

Derby anche nel girone G tra le sarde Sarrabus Ogliastra ed Arzachena, oltre che la partita tra la capolista Sorrento ed il Real Monterotondo. Nel girone H spazio a Cavese-Team Altamura ed Afragolese-Bitonto, con il secondo match in ottica salvezza. Chiudono Catania-Ragusa nella parte alta del girone I, mentre in zona play-out occhi puntati su Cittanova-Acireale.

A cura di Edoardo Discacciati