7 Gennaio 2023

Sanremese-Sestri Levante, scontro al vertice nel girone A

Scontro al vertice nel girone A. Domani andrà in scena Sanremese-Sestri Levante. Iniziativa dei biancazzurri per portare tifosi allo stadio.

Sanremese-Sestri Levante
Sanremese-Sestri levante
Fonte foto: pagina Facebook Sanremese

Parte con il botto il 2023 del girone A. Al Comunale di Sanremo andrà in scena SanremeseSestri Levante, rispettivamente seconda e prima in classifica. Una partita fondamentale per stabilire in modo chiaro gli equilibri al vertice della graduatoria. Il Sestri Levante guida il girone A con 49 punti, nessuna squadra in Serie D ha fatto meglio, e vincendo domani potrebbe dare lo strappo decisivo per la vittoria del campionato. Dall’altra parte la Sanremese è forse all’ultima occasione per provare a rimanere in scia della squadra di Barillari. 14 punti di vantaggio sono tanti ma nel calcio può succedere di tutto, anche perché la Sanremese ha due partite da recuperare.

L’iniziativa dei padroni di casa per Sanremese-Sestri levante

fonte foto: profilo Facebook Sanremese

Vista l’importanza della partita, la Sanremese ha deciso di indire per domani la “giornata biancazzurra“. Un modo per avvicinare il pubblico della città dei fiori alla partita più importante dell’anno. In virtù di questa iniziativa per la gara di domani saranno sospesi gli abbonamenti e le entrate di favore. Ovviamente però per i possessori degli abbonamenti saranno previsti sconti speciali per l’acquisto dei biglietti. L’obiettivo è quello di portare più tifosi possibili a sostenere la Sanremese in un match già decisivo per la vittoria del campionato e sicuramente importantissimo per la promozione in Serie C.

Come arrivano le due squadre a Sanremese-Sestri Levante

fonte foto: profilo facebook Sestri Levante 1919

Per entrambe le squadre il bilancio della stagione fin qui non può che essere positivo. Il Sestri Levante è la squadra che ha fatto più punti di tutta la Lega di Serie D, e la Sanremese è secondo in piena corsa promozione con due partite da recuperare. In un girone di ritorno quasi perfetto, i rosso-blu hanno bisogno di una vittoria per partire al meglio nel 2023. Dopo che hanno chiuso il girone d’andata con una brutta sconfitta per 3-0 in casa del Borgosesia. La Sanremese invece arriva a questo primo match del 2023 in maniera particolare perché non gioca una partita ufficiale dal match contro il Ligorna del11 dicembre scorso. Infatti causa maltempo i biancazzurri hanno saltato le ultime due partite dell’anno contro Gozzano e Stresa Vergante.