7 Gennaio 2023

Catania, Ross Pelligra incontra dirigenti e squadra

L'incontro durante la seduta di rifinitura allo stadio Massimino

Il 2022 ormai è alle spalle, e domani il Catania torna in campo per la sua prima partita di questo 2023. Per l’occasione, Ross Pelligra ha incontrato squadra e dirigenti durante la rifinitura al Massimino. Attraverso i propri canali ufficiali, la società rossazzurra ha documentato la presenza allo stadio del presidente italo-australiano.

Catania Pelligra

Una presenza che dunque ribadisce la forte vicinanza di Pelligra alla squadra e alla città di Catania. Questo è il segnale di un progetto al quale crede molto e che sta trovando continuità dai risultati raccolti in campo fino a questo momento. La formazione allenata da Giovanni Ferraro è attesa domani alle ore 14.30 per la 18^ giornata di campionato contro il Ragusa.

L’arrivo di Pelligra e la prima parte di campionato del Catania

Dal 9 aprile al 28 giugno la città di Catania resta senza una squadra di calcio nell’ambito nazionale. La delusione tra i catanesi è enorme. Quando sembrava tutto perduto si intravede la luce in fondo al tunnel: Ross Pelligra. Il magnate italo-australiano, proprietario della “Pelligra Build Pty Ltd“, il 13 luglio 2022 dà vita al “Catania SSD” (leggi qui i progetti del gruppo Pelligra) insieme a Giovanni Caniglia e Vincenzo Grella.

Catania Pelligra
Catania

Dopo le prime 17 giornate di campionato l’entusiasmo è alle stelle. Infatti, la formazione siciliana è al comando del girone I di Serie D con ben 42 punti raccolti. Un cammino importante quello degli uomini allenati da Ferraro, che hanno collezionato 13 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta con un bottino di 34 reti messe a segno mentre sono solo 10 quelle subite.

I convocati di Ferraro per la sfida contro il Ragusa: presente Rapisarda

Sono venticinque i rossazzurri a disposizione dell’allenatore Ferraro in vista del match contro il Ragusa. Al termine della seduta di rifinitura, svolta in mattinata, l’allenatore del Catania Giovanni Ferraro ha convocato venticinque calciatori per la sfida al Ragusa, in programma domani alle 14.30 allo stadio “Angelo Massimino” e valevole per la diciottesima giornata del girone I del campionato Serie D 2022/23.

Ecco i convocati:

1 Bethers 
2 Boccia 
3 Lubishtani 
4 Somma 
5 Rapisarda 
7 An. Russotto
8 Di Grazia
10 Lodi
11 Forchignone  
13 Ferrara 
14 Bani 
15 Privitera
16 Al. Russotto

17 De Luca
18 Rizzo 
21 Pedicone
22 Groaz 
23 Palermo
24 Vitale 
27 Castellini 
30 Sarno
31 Chiarella  
32 Giovinco 
79 Jefferson
99 Sarao