7 Gennaio 2023

Città di Varese, De Paola: “Sarà una partita tosta, ma non abbiamo paura”

Il Città di Varese affronterà l'Alcione a Milano

Varese esonerato De Paola

A circa 24 ore dalla difficile sfida con l’Alcione, l’allenatore del Città di Varese Luciano De Paola ha parlato ai microfoni della società. I biancorossi se la vedranno con la seconda forza del girone B per cercare di uscire da una posizione complicata. Dall’avversario al modulo, ecco cosa ha detto l’allenatore varesino.

Le parole dell’allenatore

L’ex allenatore di Lecco e Lumezzane dedica le prime frasi che all’avversario milanese, almeno sulla carta difficile da sconfiggere: “Sarà una partita tosta contro una squadra che è brava a giocare a calcio. Noi dovremo essere aggressivi e cercare di non farli giocare come sanno. Non abbiamo paura perché sappiamo che siamo migliorati: siamo in una posizione difficile ma abbiamo i mezzi per uscirne.

varese

De Paola, che tornerà ad utilizzare il 3-5-2, ha parlato del calciomercato del Città di Varese e anche dei giocatori che schiererà in campo al “Kennedy”: “Berra è un giocatore che conoscevo dall’anno scorso e può darci una grande mano. Stesso discorso per Salami che si è già ben integrato in gruppo: sono contento del mercato che è stato fatto. Domani torneremo con la difesa a tre, abbiamo tre centrali forti e non ha senso lasciarne fuori uno.

Il campionato del Città di Varese

Inseriti nel girone B di Serie D, i varesini stanno affrontando un campionato al di sotto delle aspettative. Vincitori la scorsa stagione dei play-off del girone A, in questo momento sono in piena zona play-out nel loro girone. La zona salvezza diretta e la zona retrocessione sono distanti entrambi 4 punti.

Luciano De Paola
Città di Varese (Fonte: profilo Facebook)

Il bottino dei lombardi è molto magro: 4 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte li relegano al quindicesimo posto in classifica. La situazione in fase realizzativa non è ottima: 20 reti, ovvero il quinto peggior attacco del girone, mentre la difesa primeggia come peggiore del raggruppamento: 31 gol incassati. Il più prolifico dei biancorossi è Emanuele Ferrari, con 7 centri in stagione.

A cura di Edoardo Discacciati