1 Febbraio 2024

Sarnese senza sosta: trionfo in Coppa Italia Dilettanti

La Sarnese prosegue nel suo ruolino di marcia positivo e conquista anche la Coppa Italia Dilettanti Campania: battuta la Puteolana in finale

La Sarnese continua il suo ruolino di marcia positivo e conquista la Coppa Italia Dilettanti. Battuta in finale la Puteolana di Ivan De Michele per 1-0, con il gol decisivo di Davide Evacuo nel secondo tempo supplementare.

Continua la scalata per il salto di categoria

La Sarnese continua a vincere, vittima al Partenio-Lombardi di Avellino è stata la Puteolana, sconfitta solo negli ultimi minuti finali della finale di Coppa Italia Dilettanti Campania. Attraverso una gara difficile, che ha visto una stoica Puteolana giocarsela a viso aperto contro una delle squadre più toste dell’intera categoria, la Sarnese ha dapprima resistito alle cariche dei diavoli per poi far male nel finale.

Fonte: Facebook ASD Sarnese 1926

Dopo non aver sfruttato otto palle gol, la rete che manda in paradiso i granata partita arriva nel al minuto 109 con Davide Evacuo, che di testa sul cross di Cozzolino scavalca il portiere Russo. L’opera iniziata dall’allenatore Carmine Turco e continuata da Egidio Pirozzi è stata completata nella serata del 31 gennaio da Francesco Farina, che ha guidato i suoi ragazzi al quinto successo di finale (finora il più importante) dal suo insediamento. Dopo il “triplete” vinto nel 2022 a Barletta, ora punta il “triplete” con la Sarnese: appuntamento ad aprile per l’inizio della fase nazionale della Coppa.

Fonte: Facebook ASD Sarnese 1926

Stagione da incorniciare

La Sarnese squadra che milita nel girone B di Eccellenza campana sta cavalcando verso il ritorno in Serie D con un’ottima media punti. In 22 gare giocate la squadra ha collezionato ben 53 punti e si è lanciata verso la possibile promozione in Serie D, categoria lasciata cinque anni fa con la retrocessione e il play-out perso per 1-3 con il Nola.

Nonostante il primato sempre mantenuto, sono arrivati due burrascosi cambi in panchina: prima Carmine Turco ha lasciato la squadra dopo la prima e unica sconfitta in campionato, contro il Giffoni Sei Casali alla sesta giornata del girone B; successivamente Egidio Pirozzi, esonerato dopo aver conquistato la finale della Coppa Italia Dilettanti vinta adesso contro la Puteolana in finale. Il nuovo allenatore dei sarnesi Francesco Farina, a ogni modo, è un allenatore di comprovata esperienza, con tanti trofei e sette promozioni già raggiunte in carriera. Con la Sarnese ha saputo iniziare bene, incanalando una serie di 4 vittorie su 4 in campionato, con 12 reti segnate dai suoi ragazzi.

Sarnese
Fonte: Facebook FC Sarnese 1926

Sotto il nuovo allenatore, i granata saputo comunque tenere il passo e sono riusciti ad allungare il proprio vantaggio sulle inseguitrici. A oggi, il giorno dopo la vittoria in finale di coppa, sono 9 i punti di distacco dal Castel San Giorgio secondo. La corsa non è finita, la Sarnese sogna un’annata da urlo.