30 Gennaio 2024

Verso Puteolana-Sarnese: sarà un “Partenio” gremito

Dal duello in panchina tra De Michele e Farina alla sfida tutta DNA bomber tra Evacuo e Grezio

Puteolana Sarnese

E’ la vigilia dell’attesissima finale di Coppa Italia Dilettanti tra Puteolana e Sarnese. Teatro dell’evento sarà il “Partenio” di Avellino che con il passare delle ore si sta riempiendo sempre di più. Attualmente si prevedono 784 biglietti staccati da parte dei tifosi della Puteolana contro gli oltre 800 dei sarnesi. Restano a disposizione ulteriori tagliandi fino alle 19:00 di oggi.

Puteolana Sarnese

Puteolana-Sarnese sarà anche De Michele contro Farina

La sfida tra Puteolana e Sarnese vedrà come protagonisti due allenatori abituati a questi palcoscenici come Ivan De Michele e Francesco Farina. Sarà la seconda finale in pochi anni per De Michele, già vittorioso per ben due volte alla guida della Virtus Volla. Tempo fa non riuscì nell’impresa promozione con la sua Virtus Campania Ponticelli solamente per via dell’inarrestabile percorso del San Marzano. Farina, invece, è un vero specialista sia in promozioni che in conquiste di coppe.

Farina

Puteolana-Sarnese, come arrivano le due squadre

Un lungo percorso che ha portato al “Partenio”. La Sarnese ha superato ai gironi Castel San Giorgio e Costa d’Amalfi, per poi eliminare Giffoni Sei Casali, Calpazio e Real Forio. La Puteolana, invece, hanno avuto la meglio su Rione Terra e Real Forio ai gironi e nella fase successiva Montecalcio, Albanova e Acerrana.

In campionato, i ragazzi di Farina occupano saldamente il primo posto nella classifica del Girone B di Eccellenza con 53 punti, a +9 sulla seconda Castel San Giorgio e con un trend di 16 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta. Attacco più che prolifico grazie ai vari Pellecchia (11), Davide Evacuo (10) e Johnson Yeboah (9), vecchia conoscenza del Santa Maria Cilento.

Per la Puteolana, invece, discorso diverso. La squadra occupa il 4^ posto nel Girone A di Eccellenza con 36 punti, con un gap notevole da Acerrana, Pompei e Nola che sembrano avere qualcosa in più. Dieci vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte, con 29 gol fatti e 16 subiti. Orazio Grezio è il capocannoniere della squadra con 7 gol, seguito da Fabio Laringe (5) Umberto Prisco e Francesco Alvino a quota 4.

Tutto pronto, dunque, per la super sfida di domani. Dal duello in panchina tra De Michele e Farina alla sfida tutta DNA bomber tra Evacuo e Grezio. Calcio d’inizio alle 18:30, in palio la gloria e l’accesso alle fasi nazionali in quel di Firenze.