1 Febbraio 2024

Gravina, Maule: “Credo poco nella sfortuna. Qui per i rapporti con C e A” | VIDEO

Le dichiarazioni esclusive ai microfoni di Seried24.com del responsabile dell'area tecnica

Gravina Maule

Il responsabile dell’area tecnica del Gravina Gabriel Maule, presente allo Sheraton Hotel di Milano in occasione dell’ultimo giorno di calciomercato, è intervenuto ai nostri microfoni. Tra mercato under, difficoltà del girone H e prossimi impegni in ottica salvezza, la società gialloblù domenica 4 febbraio affronterà la Team Altamura capolista.

Gravina Maule

Qui innanzitutto per consolidare i rapporti conte società di categorie superiori ma anche per chiudere eventualmente il gruppo squadra. Il girone H? Il più complicato, adesso affrontiamo la capolista“. Queste solo alcune delle dichiarazioni del ds gialloblù Maule ai nostri microfoni.

Gravina, Maule: “Credo poco nella sfortuna. Qui per i rapporti”

Presso lo Sheraton Hotel, a poche ore dalla conclusione del calciomercato professionistico, SerieD24.com ha intervistato il responsabile dell’area tecnica del Gravina (Serie D, girone H) Gabriel Maule.
Siamo qui innanzitutto per consolidare i rapporti con le società di Lega Pro e Serie A – ha esordito il ds -. La D è la categoria che in questo momento stiamo facendo ma abbiamo da intersecare le competenze con tutti i club. Poi siamo qui per il lavoro sugli under fatto ad inizio stagione e per eventuali over che si spera sempre possano dare qualcosa di più per la crescita della squadra e dei giovani stessi“.

La classifica, dopo la 21ª giornata, vede il Gravina 15° con 20 punti, a -3 dalla salvezza diretta. “Sfortuna? Io ci credo poco, credo che siano gli episodi ad incidere sul campionato. Magari fino ad oggi questi episodi non ci sono girati in maniera favorevole ma penso che il campionato abbia ancora molto da dire sia per la vittoria finale che per la salvezza. Mi auguro di vederci protagonisti con tanto coraggio e tanta umiltà. Abbiamo degli impegni imminenti con un coefficiente di difficoltà molto elevato“.

Maule: “Obiettivo in bilico fino alla fine. Girone H il più difficile”

Il responsabile dell’area tecnica del Gravina Gabriel Maule ha commentato anche su eventuali operazioni di mercato last minute. “Under? Stiamo dando la possibilità all’allenatore di fare delle scelte su coppie ben precise. Siamo qui anche per chiudere eventualmente il gruppo squadra magari con giocatori di qualità che possano aiutarci. Soprattutto considerato che il nostro obiettivo sarà probabilmente in bilico fino alla fine“.

Gravina Maule

Infine, concludendo, anche un breve punto sul campionato e sul prossimo importante impegno, il derby della Murgia con la capolista Altamura. “Il girone H rimane il girone H, padre di tutti i gironi di Serie D. Sappiamo che il coefficiente di difficoltà del nostro raggruppamento non ha eguali. Lo dico io che ho esperienze nel girone B, C e D. Ne è la dimostrazione il fatto che di domenica in domenica le partite non sono facili per nessuno e nessun risultato è scontato. Ne sono manifesto i tre pareggi dell’Altamura capolista, che domenica 4 giocherà con noi. Sarà una partita durissima, oltre che il derby della Murgia, per cui mi aspetto il pubblico adeguato“.