10 Dicembre 2023

Eccellenza Campana, il Pompei riparte da Scarlato: vittoria per 7-0 all’esordio

Grande vittoria per il Pompei all'esordio in panchina di Gennaro Scarlato. Un netto 7-0 che rilancia le ambizioni dei rossoblù

Pompei Scarlato

Dopo la decisione, ampiamente criticata in settimana, di esonerare Diego Armando Maradona Jr, per affidare la panchina a Gennaro Scarlato, a Pompei si è tornato a parlare di campo. Nonostante l’ormai ex allenatore dei rossoblù avesse lasciato la squadra al secondo posto in classifica, i campani mostravano un’evidente difficoltà realizzativa, a causa di un gioco che non esaltava le grandi risorse offensive a disposizione. All’esordio sulla panchina del Pompei, Gennaro Scarlato sembrerebbe aver trovato una soluzione al problema, vincendo in maniera netta sul campo del Real Aversa con il risultato di 0-7.

Pompei
Fonte: Facebook @FC Pompei

Pompei, un 7 a 0 che mette a tacere le polemiche

Il Pompei di Gennaro Scarlato trionfa al Comunale “Augusto Bisceglia” di Aversa, con un tondo 7-0 che ha rilanciato i rossoblù dopo i due pareggi consecutivi che sono costati la panchina all’ormai ex allenatore, Maradona Jr. In settimana sui social in molti hanno considerato scellerata la scelta di cambiare la guida tecnica della squadra nonostante un secondo posto in classifica, e sole due sconfitte subite in tutta la stagione (una in campionato contro l’Ercolanese e la seconda in Coppa Italia contro il Real Acerrana ai calci di rigore).

Pompei Scarlato

Il risultato di oggi, però, ha messo a tacere le tante polemiche, riportando entusiasmo tra i tifosi. Il tabellino dei marcatori segna ben 7 reti a favore degli ospiti che portano la sigla di Malafronte, Tarascio, Balzano, Caso Naturale (con un’importante doppietta), Simonetti e un ultimo gol viziato da una deviazione decisiva. La squadra di Scarlato ha cosi mantenuto invariato il gap con la prima della classe, Real Acerrana, e arriverà nel miglior modo possibile allo scontro diretto proprio contro la capolista, sfida che potrebbe essere il crocevia della stagione.

Il Pompei si riaccende nel momento decisivo: scontro al vertice in vista

I rossoblù sembrerebbero aver ripreso la propria marcia in campionato dopo un breve periodo di crisi, ed ora tornano all’inseguimento della capolista. Sabato 16 Novembre, la sfida decisiva tra le due formazioni che in questa stagione si sono già precedentemente incrociate in due occasioni in Coppa Italia, riportando una vittoria a testa, ma con il Real Acerrana che ha poi conquistato il passaggio del turno tramite la lotteria dei calci di rigore.

Pompei

I granata guidano il Girone A dell’Eccellenza Campana con ben 36 punti in classifica, dopo aver ottenuto 11 vittorie e 3 pareggi nelle prime 14 uscite stagionali. Una squadra, dunque, ancora imbattuta in questo campionato, che arriva ad una delle partite più importanti della stagione reduce da una vittoria per 3-o sul Castelvolturno e con la grande opportunità di fuggire in vetta. Il Pompei invece, segue in classifica con 29 punti, distante 7 punti dalla prima posizione. Una vittoria, nel prossimo weekend, potrebbe riaprire completamente i giochi promozione e rimescolare completamente le carte.