13 Gennaio 2023

San Luca, maglia celebrativa e speciale contro il Catania

Il club giallorosso indosserà, per l'occasione, una maglia speciale. Il motivo

San Luca

Una gara storica – Così, il San Luca presenta sui propri social la prossima sfida di campionato, in programma domenica 15 gennaio, contro il Catania.

Per l’occasione, la società giallorossa ha comunicato che, i ragazzi di Francesco Cozza scenderanno in campo con una maglia speciale e celebrativa.

Francesco Lodi e Domenico Carbone, capitani di Catania e San Luca – 28/09/2022 (fonte: Facebook)

Purtroppo per i tifosi, il match non verrà disputato al Comunale “Corrado Alvaro”, bensì a Locri, a causa di alcuni lavori di risemina del manto erboso.

San Luca, il comunicato del club: una maglia speciale contro gli etnei

“ASD San Luca comunica ufficialmente che, per la gara di domenica 15 gennaio 2023, alle ore 14:30, tra l’ASD San Luca 1961 e il Catania SSD, la nostra squadra scenderà in campo con una maglia speciale e celebrativa per evidenziare quanto sia storica una gara che ci vede ospitare una grande del calcio italiano come il Catania SSD.

Una gara storica, epica e che ci aiuterà a scrivere una pagina di storia del calcio calabrese e della nostra storia recente”.

Comunicato stampa ASD San Luca 1961 (fonte: Facebook)

Un intero girone di ritorno per svoltare la stagione dei giallorossi

Il 2023 non è cominciato nel migliore dei modi per il San Luca; la sconfitta in casa della Vibonese per 3-1 mette in evidenza, per l’ennesima volta, i vari problemi che il club sta affrontando da inizio stagione.

Un campionato, fino ad ora, altalenante: solo tre vittorie in diciassette partite. Tanti, troppi i gol subiti, ben 28 di cui venti subiti in trasferta e quindici nella seconda frazione di gioco. Nonostante otto pareggi, ad oggi, le sei sconfitte pesano sull’andamento in classifica: il San Luca è sedicesimo, in piena zona play-out.

Asd San Luca
ASD San Luca Calcio (fonte: Facebook)

La società, date le prestazioni, è intervenuta sul mercato cambiando, e non di poco, la fisionomia della squadra. Questa domenica, il San Luca ospiterà il Catania di Ferraro: una gara storica e irripetibile sotto tutti i punti di vista. Le due squadre lottano per obiettivi ben diversi però si sa, nel calcio tutto è possibile e, come già accaduto in questa stagione, battere i rossoazzurri non è proibitivo. I tifosi e l’intero ambiente sognano in grande con la speranza di poter vivere una seconda parte di campionato migliore della prima.