2 Gennaio 2023

Girone I, San Luca-Catania si giocherà a Locri

La partita tra San Luca e Catania, in programma il 15 gennaio 2023 e valida per la 19^ giornata del girone I di Serie D, si giocherà a Locri

La partita tra San Luca e Catania, valida per la 19^ giornata del girone I della Serie D 2022/2023, si disputerà sul campo neutro di Locri. Lo comunica sul proprio sito ufficiale il club calabrese, aprendo la vendita dei biglietti per il match in programma in data 15 gennaio. Due gare consecutive lontano dalla propria città quindi per il San Luca. La squadra prima farà tappa a Vibo Valentia alla ripresa del campionato, per poi affrontare la capolista Catania.

San Luca Guè
San Luca

Ma perchè la partita non si giocherà nello stadio dei padroni di casa? Il motivo è molto semplice. Durante la sosta natalizia, infatti, la società calabrese ha dato avvio ad alcuni lavori di risemina del manto erboso. Lo stadio “Corrado Alvaro“, quindi, per il momento non è utilizzabile.

Ufficiale: San Luca-Catania si giocherà a Locri. La stagione delle due squadre e i prossimi impegni

Se la classifica del Catania, primo a 42 punti e con 10 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici, fa sorridere i tifosi etnei, non possono essere dello stesso umore quelli del San Luca. La squadra calabrese, ha avuto una partenza shock con 3 punti raccolti in 6 partite. I calabresi hanno poi faticato ad ingranare, ottenendo solamente 3 vittorie nella prima parte di stagione.

Catania De Luca vincere

Attualmente al 15° posto, un ritorno col bottino pieno da Vibo Valentia darebbe certamente uno slancio diverso. Il Catania invece, in piena fiducia e con un’infermeria che si sta gradualmente svuotando, ospiterà il Ragusa al rientro dalla sosta natalizia, alla ricerca dei tre punti per proseguire il proprio dominio.