3 Gennaio 2023

Seck, lo vuole il Palermo: la storia del talento del Torino, partito dalla D

Dalla Serie D all'esordio in Serie A. Demba Seck, con un passato al Sasso Marconi, ha tanto mercato dopo il suo passaggio al Torino

Dopo l’esordio di Demba Seck in Serie A con la maglia del Torino nel match contro il Cagliari che è stato di Walter Mazzarri (match perso 2-1), ora per il senegalese può cominciare una nuova avventura. L’allenatore croato Ivan Juric sta coltivando il talento del classe 2001, che però potrebbe chiedere spazio in un’altra piazza altrettanto importante, ma magari tornando in Serie B.

Demba Seck

Lo vuole il Palermo, che ha contattato il club granata. Non solo, anche Frosinone e il Verona stesso in Serie A sono vigili su di lui, così come lo sono in Francia, dove Demba Seck ha tanto mercato. Per Demba Seck, in questa stagione, 8 presenze totali ma sono complessivamente pochi i minuti giocati. Il giocatore del Torino, quindi, può essere altrove, quantomeno in prestito, nella seconda parte di stagione che sta per cominciare. Magari di nuovo in Serie B, appunto, dove ha già giocato con la SPAL, partito con un passato romantico in Serie D con la maglia del Sasso Marconi. Qui raccontiamo la sua storia.

Demba Seck

Il passato di Seck in Serie D

La giovane ala senegalese comincia a muovere i primi passi nel campionato di Serie D. Passato in prestito dalla SPAL, proprietaria del cartellino, al Sasso Marconi, Demba Seck esalta, con la maglia gialloblù, le sue qualità tecniche e caratteristiche di corsa, che gli faranno concludere un’ottima annata. Al termine della stagione 2019/2020, il classe 2001 collezionerà complessivamente 24 presenze, 5 gol e 1 solo assist con la casacca del Sasso Marconi.

La prima parte di stagione alla SPAL

Prima della cessione al Torino, Demba Seck ha disputato la prima parte di stagione con la maglia della SPAL. Il calciatore senegalese ha raccolto, in quella parte di campionato, 18 presenze, 1 gol e 2 assist, attirando l’interesse del Torino di Ivan Juric, che non ha potuto fare a meno di acquistare il giovane talento del club biancazzurro.

L’esordio da titolare contro lo Spezia

Dopo la partita d’esordio contro il Cagliari, Demba Seck ha giocato la sua prima da titolare contro lo Spezia, nella stagione 2021/22. Ivan Juric è rimasto colpito dal ragazzo e ha deciso di farlo esordire dall’inizio nell’anticipo dello scorso 23 aprile. Scelto a sorpresa al posto di Brekalo, il classe 2001 senegalese ha avuto il compito di supportare la punta Sanabria e mandarlo in rete. Prima grande emozione per Seck che ha avuto l’opportunità di far vedere le proprie doti nel campionato di Serie A. Ora, però, serve rendersi protagonisti e prendersi maggiore spazio di quello concesso al momento da Juric. È per questo che Demba Seck può cambiare aria.