3 Aprile 2022

Porto d’Ascoli, Ciampelli: “Tanti casi Covid? Non possono essere una giustificazione”

Le dichiarazioni dell’allenatore al termine di Porto d’Ascoli - Trastevere

Finisce 3-0 il match tra Porto d’Ascoli e Trastevere. Una gara decisa nei primi 45’ minuti, grazie ai gol di Corsetti, Sannipoli e Macrì. Al termine della partita, Ciampelli è stato intervistato da “La Nuova Riviera”

Le parole di Ciampelli

Una sconfitta legittima. Quando perdi 3-0 c’è poco da recriminare e poco da dire. Una sconfitta maturata nei primi minuti. Nella ripresa abbiamo provato comunque a non uscire del tutto dalla partita anche da un punto di vista di punteggio, ma chiaramente era diventata una montagna impossibile da scalare. Venivamo da tre settimane di sosta, tre settimane con tante difficoltà e queste difficoltà oggi non siamo riusciti a superarle e a metterle da parte per poter fare una partita contro una squadra che va detto, essere seconda non a caso, con grande qualità e che ha meritato la vittoria”.

L’allenatore dei marchigiani prosegue trattando anche l’argomento Covid, che ha costretto il Porto d’Ascoli a non poter disputare due gare la scorsa settimana: “Queste tre settimane di sosta forzata hanno influito molto perché abbiamo avuto difficoltà nel poterci allenare in un certo modo. Abbiamo avuto tanti casi Covid, abbiamo avuto infortunati e poi quando non giochi la domenica le difficoltà si sommano. Però non è assolutamente una giustificazione al fatto che dopo 45’ minuti eravamo sotto 3-0. La società merita sotto il punto di vista dell’atteggiamento qualcosa di diverso, lo sappiamo tutti molto bene. Adesso giocheremo questa partita fra tre giorni che per noi, per il nostro percorso, è una partita che sarebbe stata importante, indipendentemente dal risultato di oggi”.

Nonostante la sconfitta, Ciampelli cerca di trovare qualche aspetto positivo dal quale poter ripartire:
Aspetti positivi? Essere tornati in campo. Siamo tornati in campo dopo tanto tempo, abbiamo una base dalla quale ripartire, sia per quanto riguarda la condizione fisica sia per quanto riguarda gli aspetti strettamente legati al campo. Questo è l’aspetto positivo di oggi se lo vogliamo trovare. Adesso abbiamo il mese di Aprile dove giocheremo praticamente sempre e quindi dovremo essere bravi noi come staff e la squadra a trovare l’equilibrio giusto per affrontare questo mese nel miglior modo possibile”.

A cura di Davide Balestra