4 Aprile 2022

Montegiorgio, Fabio Brini è il nuovo allenatore

Si interrompe il rapporto tra Eddy Mengo e il Montegiorgio. Decisiva per l'esonero la sconfitta contro il Castelfidardo. Al suo posto subentra Fabio Brini

Cambia programma il Montegiorgio che, reduce dalla sconfitta per 1-0 in casa del Castelfidardo, ha esonerato l’allenatore Eddy Mengo. L’ultima vittoria dei rossoblù risale, infatti, alla 21^ giornata dello scorso 20 febbraio, quando hanno battuto fuori casa l’Atletico Fiuggi. Da quel momento in poi il cammino si è inclinato. Nelle successive 6 partite sono arrivate 2 sconfitte, 2 pareggi e 2 gare rinviate, quelle contro Nereto e Vastogirardi. Per l’allenatore marchigiano si conclude così un’avventura cominciata nel 2020, in cui ha raccolto 59 panchine, di cui 21 vittorie, 13 pareggi e 25 sconfitte.

La società marchigiana ha successivamente comunicato il successore di Mengo. Si tratta di Fabio Brini, che in passato ha già allenato il Montegiorgio, dove iniziò la carriera da allenatore nel lontano 1994/1995.

Brini subentra con questa situazione. Il Montegiorgio è ancorato al 16^ posto del girone F di Serie D con 30 punti raccolti in 25 gare fin qui disputate. La società di Lanfranco Beleggia è in piena zona play-out e lotta per non retrocedere.

Il comunicato del Montegiorgio, che esonera Mengo

Questa la nota con la quale, il club, ha sollevato l’allenatore dal suo incarico e lo ringrazia per gli anni trascorsi insieme: “Il Montegiorgio Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Eddy Mengo. Al mister vanno i ringraziamenti della società per quanto fatto in una stagione e mezza al Tamburrini e l’in bocca al lupo per il prosieguo della carriera“.

Fabio Brini è il nuovo allenatore del club

Il Montegiorgio comunica il nuovo allenatore attraverso i propri canali ufficiali: “Il Montegiorgio Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a mister Fabio Brini. Per lui si tratta di un ritorno al Tamburrini, dove ebbe inizio la sua carriera di allenatore nel 94/95, prima di spiccare il volo verso i professionisti.Nel suo curriculum, sempre tra Serie B e C, tante piazze storiche: Ancona, Foggia, Taranto, Ternana, Martina Franca, Salernitana, Pergocrema, Carpi, Benevento, Pavia e Fano. Per lui nelle esperienze di Ancona, Salerno e Carpi quattro storiche promozioni in Serie B“.

Il nuovo allenatore condurrà da subito gli allenamenti: “Oggi primo allenamento con la squadra in vista del recupero casalingo di mercoledì con il Nereto“.

Il Montegiorgio scenderà nuovamente in campo questo mercoledì per il recupero della 24^ giornata. L’avversario è il Nereto, club che occupa il 17^ posto in classifica con 12 punti. La gara si disputerà alle ore 15.