3 Aprile 2023

Orvietana, dopo il gol Filippo Di Natale si rompe il legamento crociato

Il classe 2003 dell'Orvietana, figlio di Totò, aveva segnato il gol del vantaggio contro il Seravezza, per poi uscire dal campo infortunato

Orvietana, finisce la stagione di Filippo Di Natale. Il figlio del più celebre Antonio detto Totò (vice-presidente del club), infatti, ha riportato la rottura del legamento crociato durante la partita contro il Seravezza Pozzi, dopo aver segnato, tra l’altro, il primo gol stagionale. Per il classe 2003, dunque, si prospetta un lungo stop.

La partita Orvietana-Seravezza Pozzi di Filippo Di Natale

Di Natale, infatti, aveva segnato il gol dello 0-1 al 9′ del primo tempo con una sassata dalla distanza. Poco dopo aveva sfiorato il raddoppio, trovando solo la parte arta della traversa. L’Orvietana aveva subito la rimonta del Seravezza tra il 38′ e il 40′ con Putzolu e Benedetti, ma ancora il figlio dell’ex Udinese aveva contribuito al 2-2 con cui si era chiuso il primo tempo. Filippo, infatti, si era guadagnato il rigore poi realizzato da Tomassini.

La partita del figlio d’arte, però, si conclude nel peggiore dei modi. Al 52°, infatti, Di Natale ha lamentato un fastidio al ginocchio e ha chiesto il cambio, sostituito Rosini. Orvietana-Seravezza Pozzi è terminata sul 3-3: dopo il vantaggio ospite ancora con Putzolu, un altro rigore di Tomassini ha deciso il pareggio definitivo allo scadere.

di natale orvietana
Antonio Di Natale, Vice Presidente dell’Orvietana nel girone E

Di Natale infortunato, il comunicato

Il giorno dopo della gara, l’Orvietana ha comunicato la brutta notizia: Filippo Di Natale ha riportato la lettura del legamento crociato. La società, lo staff, i dirigenti e i ragazzi tutti – si legge nella nota -, mandano un enorme abbraccio a Filippo Di Natale, che ieri durante la partita contro il Seravezza Pozzi si è infortunato, procurandosi la rottura del legamento crociato“.

Termina con 5 giornate d’anticipo, dunque, la stagione del classe 2003, figlio del più noto Antonio, per tutti Totò, quest’ultimo vice-presidente del club. Filippo Di Natale ha giocato 19 partite in Serie D in questa stagione, totalizzando un gol (quello contro il Seravezza Pozzi) e un assist.

Orvietana
L’Orvietana (fonte foto: pagina Facebook Orvietana)

La stagione dell’Orvietana

Si tratta di una brutta tegola, dunque, per la squadra umbra, attualmente al 13° posto del girone E di Serie D con 31 punti, in piena lotta salvezza. I biancorossi sono reduci da un grande girone di ritorno, caratterizzato da una bella rimonta dall’ultima posizione. Nelle ultime 15 giornate, inoltre, l’Orvietana ha totalizzato ben 22 punti, solo 2 in meno della Pianese vice-capolista. Senza Di Natale, dunque, l’allenatore Fiorucci avrà una bella gatta da pelare per riorganizzare la squadra.

Foto di copertina di Rebecca Animobono (ufficio stampa Orvietana)

A cura di Giacomo Grasselli