10 Marzo 2022

Nocerina, a Brindisi cade l’imbattibilità della nuova proprietà

Nei recuperi che si sono disputati mercoledì, si affrontavano due delle squadre più in forma del girone H, Brindisi e Nocerina. La partita è stata decisa a venti dal termine da un guizzo di Silvestri che ha freddato i molossi. Si è così fermata la striscia positiva dei campani alla ricerca di un piazzamento play-off.

PRIMA SCONFITTA NEL 2022

Al “Fanuzzi” è arrivata la prima sconfitta di questo nuovo anno. Con l’arrivo della nuova proprietà, capitanata dai soci Giancarlo Natale e Raffaele Scalzi, i rossoneri avevano inanellato sei risultati utili consecutivi, con un pareggio e cinque vittorie. Un bottino di sedici punti che ha proiettato la Nocerina nelle zone alte della classifica, in lotta per un posto play-off. Oltre ai tanti punti incassati, i campani non subivano gol da quasi un mese. L’ultima rete subita, risale al 13 Febbraio in occasione del match interno contro il Rotonda (vinto 4-2). Nella partita di ieri, mister Cavallaro, visto i tanti impegni ravvicinati ha fatto giocare anche chi solitamente trova poco spazio. Contro il Brindisi, i rossoneri sono stati anche sfortunati colpendo un palo con Dammacco e fallendo in zona Cesarini un calcio di rigore con il rientrante Fabio Mazzeo. Dopo tre partite, Dammacco non è andato a segno. In questo scorcio di stagione, l’attaccante di origine barese si è dimostrato un valore aggiunto sia come finalizzatore che come uomo assist.

Quella in terra pugliese è la prima sconfitta per la nuova società che punta a far bene in questi mesi per mettere basi solide per la prossima stagione che dovrà essere gioco forza quella della ripartenza.

“NON ABBIAMO GIOCATO A CALCIO”

Non fa drammi nel dopo partita, il tecnico dei molossi, Giovanni Cavallaro che analizza la prestazione dei suoi contro la squadra di Di Costanzo.

E’ stata una partita sporca, nel primo tempo abbiamo sofferto il vento e abbiamo subito l’agonismo dell’avversario, però abbiamo rischiato solo in una mischia. Nella ripresa, abbiamo giocato poco a calcio ma alla fine credo che la sconfitta sia immeritata. Potevamo fare gol con Dammacco e con il calcio di rigore alla fine. Mi dispiace perdere in questo modo anche se non abbiamo fatto una partita importante. C’era bisogno di far rifiatare qualcuno, ho cercato di preservare qualcuno ma chi ha giocato sa che cosa deve fare. Non abbiamo giocato a calcio, se lanciamo la palla in avanti, facciamo il gioco degli altri perchè non abbiamo la fisicità degli altri.”

Poi mister Cavallaro si è soffermato sul rientro di Fabio Mazzeo dopo un lungo infortunio.

” I rigori si possono sbagliare quindi fa parte del gioco. Mi dispiace per lui, ci tenevo che facesse gol, sicuramente la condizione fisica non è ottimale, rientrava da tre mesi.”

Foto: ASD Nocerina 1910

SI RIPARTE DA CASERTA

La Nocerina non ha il tempo di rifiatare e già da quest’oggi si ritroverà per preparare al meglio la difficile partita di domenica. I molossi, prima della pausa per la Viareggio Cup saranno impegnati in un difficile derby contro la Casertana. Al “Pinto” andrà in scena quasi uno spareggio per un posto play-off tra due nobili decadute del calcio campano.

DERBY A RISCHIO

Il derby con la Casertana, è stato inserito dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive tra le gare a rischio. Al momento, la vendita dei biglietti del settore ospiti è stata sospesa. Nelle prossime ore sono attese le decisioni dagli organi competenti.