30 Maggio 2023

Enna, maxi squalifica per l’allenatore: dieci giornate di stop

La decisione del Giudice Sportivo a seguito dell'espulsione nella semifinale di andata dei play-off di Eccellenza

Enna-Siracusa

Maxi stangata per Giuseppe Strano a seguito dell’espulsione nella semifinale di andata dei play-off di Eccellenza. L’allenatore dell’Enna è stato cacciato dal direttore di gara nel secondo tempo del match contro la Promosport Lamezia ma, nonostante il provvedimento, è rientrato in panchina per due volte. La sentenza del Giudice Sportivo è molto pesante.

fonte: Facebook

Enna, stangata dal Giudice Sportivo: dieci turni di stop per Strano

L’allenatore dell’Enna è stato squalificato per ben 10 giornate. Nel comunicato del Giudice Sportivo si leggono le motivazione del provvedimento nei confronti di Giuseppe Strano: “Per aver protestato animatamente nei confronti del Direttore di gara e, alla notifica del provvedimento, lo spintonava“.

fonte: Facebook

Inoltre, durante il secondo tempo, rientrava indebitamente in panchina per due volte“, conclude il comunicato. Strano non sarà dunque presente in panchina per la gara di ritorno contro la Promosport Lamezia che decreterà chi accederà alla finale play-off di Eccellenza.

fonte: Facebook

La stagione dell’Enna: verso il sogno Serie D

È stata una stagione certamente memorabile per l’Enna che ora vuole mettere la ciliegina sulla torta. Nel girone di Eccellenza siciliana i gialloverdi sono arrivati dietro solo all’Akragas, chiudendo al secondo posto con 61 gol fatti e 15 subiti. Fatali nella corsa al primato i tre pareggi per 0-0 contro Pro Favara, Casteldaccia e Leonfortese. Tre brutti stop arrivati nell’ultima parte di stagione.

Il sogno per la squadra di Stanco è ancora vivo. All’Enna basterà infatti mantenere il vantaggio acquisito nella gara di andata contro la Promosport Lamezia e poi giocarsi tutto nella finalissima. Nell’altra semifinale il Siracusa ha regolato per 3-0 l’Ercolanese.