30 Maggio 2023

Franciacorta, ai saluti capitan Piccinni: “Ho imparato da tutti”

Il saluto del difensore e capitano del club sui social

Importante addio in casa Franciacorta. A salutare il club lombardo è il difensore e capitano Matteo Piccinni, che dopo tre stagioni saluta i biancogranata. A dare l’annuncio è lo stesso giocatore tramite un post sul suo profilo Instagram: “Ci tengo a ringraziare tutti coloro che han condiviso anche solo in parte o per intero queste 3 stagioni passate insieme“, scrive il classe ’86.

Fonte: Facebook

Franciacorta, Piccinni dice addio: “Spero di aver lasciato qualcosa”

Piccinni saluta il Franciacorta dopo tre stagioni di alto livello in Serie D. Nell’ultima annata, chiusa dalla squadra di Marco Didu al sesto posto, il difensore ha chiuso con bottino di 30 presenze e 4 gol. La cosa che più porterà nel cuore, come lui stesso conferma, è il gruppo: “Ringrazio in particolare tutti i ragazzi, dal più piccolo al più grande, che ho avuto il piacere di conoscere e con cui ho condiviso lo spogliatoio.
Ho avuto modo di imparare da ognuno ma allo stesso tempo spero di aver lasciato qualcosa del mio essere responsabile e uomo in qualsiasi situazione
“.

Fonte: Facebook

Parole al miele in particolare per il fisioterapista Mario Bettoni: “È davvero tutto quello che si può desiderare in una società sportiva…ma anche al di fuori, e tu lo sai!“.

Fonte: Facebook

Dall’Udinese al Franciacorta: la carriera di Piccinni

Ancora da decifrare quello che sarà il futuro di Matteo Piccinni. Il difensore, all’età di 37 anni, ha dimostrato di essere ancora in gradi di dire la sua nella categoria. Quasi scontato, verrebbe da dire, dopo una lunga carriera ad alto livello tra Serie B e Lega Pro. Il giocatore, cresciuto nel vivaio di Como e Udinese, ha vissuto i suoi anni migliori in particolare con l’Albinoleffe, dove tra il 2009 e il 2012 ha collezionato 98 presenze e 2 gol in cadetteria.