27 Aprile 2024

Siracusa, Spinelli: “Soddisfatti del percorso ma vogliamo dare continuità”

Le dichiarazione dell'allenatore dei siciliani

Vibonese Siracusa diretta

Siracusa-Akragas apre la penultima giornata di campionato per il girone I di Serie D. I padroni di casa nonostante il secondo posto, ormai consolidato, vogliono continuare a vincere come dichiarato da Spinelli. sarà importante dunque dare continuità per concludere al meglio una grande stagione. L’allenatore inoltre rivela una sorpresa in vista del match. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore azzurro.

Siracusa, Spinelli: “Ora viviamo il presente, poi penseremo ai playoff”

Il secondo posto è ormai in cassaforte. Siamo soddisfatti di aver raggiunto questo obiettivo ma non per questo possiamo permetterci di abbassare la guardia“. Esordisce così in conferenza stampa l’allenatore del Siracusa, Fernando Spinelli, presentando l’ultima partita stagionale casalinga.

Vibonese Siracusa diretta

Si prospetta una sfida ostica: “Vogliamo dare continuità al nostro lavoro. L’Akragas arriverà molto libera di testa e per questo ci potrebbe mettere in difficoltà. Per noi sarà una partita importante perché ci teniamo a fare bella figura davanti al nostro pubblico nell’ultima partita della stagione regolare“.

Continua poi parlando del futuro: “Ai playoff penseremo soltanto dopo. Ora viviamo il presente e consolidiamo il nostro percorso perché siamo una squadra forte e dobbiamo essere consapevoli di esserlo. Si dà sempre peso ai risultati ma bisogna guardare il percorso“.

Una stagione da incorniciare

Spinelli sposta poi il focus sulla stagione che sta per finire: “Io non ho fatto nulla di particolare ma ho trovato tanta disponibilità da parte dei ragazzi che hanno affrontato in maniera molto seria le difficoltà che inevitabilmente si possono incontrare durante una stagione“. Grandi complimenti dunque ai ragazzi.

siracusa

Infine annuncia la scelta della maglia celebrativa in occasione dell’ultima partita stagionale casalinga: “Indosseremo per la prima volta la maglia del centenario e questo sarà un ulteriore motivo di orgoglio. Mi aspetto che al De Simone si chiuda in un clima di festa. Sarebbe il giusto termine di una stagione da ricordare“.