28 Maggio 2023

Siracusa-Ercolanese 3-0: il tabellino del match

La diretta della gara valida per la semifinale play-off

Siracusa-Ercolanese, la diretta della partita – Tutto pronto per l’inizio di Siracusa-Ercolanese, sfida della semifinale d’andata playoff di Eccellenza 2022/23.

Allo stadio “De Simone” di Siracusa, domenica 28 maggio, andrà in scena la gara, calcio d’inizio alle ore 16:00. Ercolanese e Siracusa sono pronte a giocarsi il primo round delle semifinali playoff per assicurarsi la finale e giocarsi, così, l’opportunità di ritornare in Serie D. Su SerieD24.com seguirà LIVE la partita del “De Simone”, aggiornando in tempo reale su tutto ciò che accadrà nella sfida tra Agropoli e Isernia.

Siracusa-Ercolanese, il tabellino del match

SIRACUSA (4-3-3): Lumia; Ababei, Porcaro, Pettinato, Maimone (88′ Manservigi); Privitera, Palmisano (49′ Giordano), Palermo; Belluso (57′ Iraci), Arquin (67′ Savasta), Ficarrotta (76′ Camara). A disp.: Genovese, Greco, Fratantonio, Montagno. All. Cacciola.

ERCOLANESE (4-3-2-1): Maiellaro; Di Finizio (80′ Tufano), Carbonaro (55′ Marigliano), Scalia, Amoriello (17′ Sorrentino); Pesce, Borrelli, Zatico; Esposito, Onda (62′ Minicone); Galesio. A disp.: Belardo, Palomba, Estate, Avolio, Contarin. All. Squillante.

ARBITRO: Sig. Boccuzzo di Reggio Calabria

GOL: 3′ Belluso, 13′ (S), Ficarrotta (S), 24′ Porcaro (S)

AMMONITI: Zatico (E)

Siracusa-Ercolanese 3-0, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

94′ FINISCE LA SFIDA! Il Siracusa vince 3-0 e ipoteca la qualificazione

90′ – Ci prova l’Ercolanese su calcio di punizione, ma il tiro di Marigliano termina alto.

87′ – SOSTITUZIONE NEL SIRACUSA: fuori Maimone, dentro Manservigi.

84′ – Ci prova anche Savasta da fuori, ma il suo tiro termina alto.

80′ – SOSTITUZIONE NELL’ERCOLANESE: fuori Di Finizio, dentro Tufano.

76′ – Occasionissima Siracusa! Palla in area sul secondo palo per Benny Iraci, che si coordina e calcia. Il suo tiro termina di pochissimo sul fondo, dando l’illusione del gol ai tifosi.

75′ – SOSTITUZIONE NEL SIRACUSA: fuori Ficarrotta, dentro Camara

73′ – AMMONITO ZATICO (Ercolanese)

70′ – Ficarrotta scatenato: ci prova ancora da fuori ma trova la deviazione del portiere ospite. Sulla ribattuta ci prova Savasta, ma il suo tiro viene deviato in corner.

68′ – Ci prova l’Ercolanese ancora con Esposito, ma il suo tiro viene deviato in corner da Lumia.

67′ – SOSTITUZIONE NEL SIRACUSA: fuori Arquin, dentro Savasta.

62′ – Ficarrotta entra in area da sinistra e prova a calciare, ma colpisce il palo esterno.

62′ – SOSTITUZIONE NELL’ERCOLANESE: fuori Onda, dentro Minicone

57′ – SOSTITUZIONE NEL SIRACUSA: fuori Belluso, dentro Iraci

55′ – SOSTITUZIONE NELL’ERCOLANESE: fuori Carbonaro, dentro Marigliano.

52′ – Ci prova l’Ercolanese, ma fin qui senza successo.

49′ – Ci prova Esposito ma trova la deviazione di Lumia.

49′ – SOSTITUZIONE NEL SIRACUSA: fuori Palmisano, dentro Giordano.

17:06 – Ricomincia la partita!

16:52 – Finisce il primo tempo, Siracusa in vantaggio di tre gol.

45′ +1′ – Scatenato Luca Ficarrotta che riceve palla sulla zona destra della zona di attacco del Siracusa e va vicino ad un altro eurogol. Il suo sinistro dai 20 metri sfiora la traversa.

40′ – Il Siracusa abbassa i ritmi del match dopo un avvio forsennato. L’Ercolanese prova in questa fase ad attaccare con più continuità.

33′ – Attimi incredibili del match. Il Siracusa rischia con un retropassaggio di testa corto di Maimone che per poco non serve Onda. Sul ribaltamento di fronte si prende lo stesso rischio l’Ercolanese. In entrambi i casi attenti i due portieri.

31′ – Prova a portarsi in attacco l’Ercolanese. Fin qui però sono poche le occasioni concesse dall’attenta difesa del Siracusa. Ci prova Pesce dalla distanza, attento Lumia che blocca la conclusione centrale.

24′ – TERZO GOL DEL SIRACUSA! Arriva il tris dei padroni di casa direttamente da calcio d’angolo. Ad entrare nel tabellino è Porcaro che approfitta di una palla vagante in area da cross di Ficarrotta e di petto infila il 3-0.

22′ – L’Ercolanese prova a farsi vedere in avanti con un tiro di Zatico dai 30 metri. Tentativo senza troppa convinzione, palla abbondantemente alta.

18′ – Non c’è partita al momento, Siracusa padrone del campo e che sfiora anche il terzo gol. Arquin va via sulla destra e mette un pallone tagliato in area piccola per Belluso che prova la magia di tacco ma manca clamorosamente il pallone.

17′ – L’Ercolanese corre subito ai ripari dopo un inizio shock con il primo cambio del match. Fuori Amoriello, dentro Sorrentino.

13′ – RADDOPPIO SIRACUSA, 2-0! È un eurogol quello che porta al 2-0 degli azzurri. Ci pensa Ficarrotta che da una punizione laterale sulla destra si inventa una pennellata che trafigge Maiellaro.

12′ – Clima tesissimo al “De Simone”. I giocatori delle due squadre entrano a contatto nella zona di attacco del Siracusa dopo una fallo di un difensore dell’Ercolanese. L’arbitro costretto dunque a riportare la calma.

3′ – GOL DEL SIRACUSA, 1-0! La sbloccano subito i padroni di casa con Belluso che approfitta di un erroraccio della difesa dell’Ercolanese e, ben servito da Ficarrotta, infila il gol del vantaggio. Esplode il “De Simone”.

16.09 – Comincia la partita.