27 Gennaio 2023

Giovani D Valore, nuovo aggiornamento della graduatoria per ogni girone

Ecco le graduatoria della speciale classifica riservata ai giovani

Casale

Continua l’iniziativa “Giovani D Valore“, che premia le società con il maggior impiego degli under in prima squadra nel campionato di Serie D. L’aggiornamento, che riguarda tutti i gironi, è stato pubblicato dalla Lega Nazionale Dilettanti. A livello nazionale comanda il Casale, zero punti per Stresa Vergante e San Luca.

Le migliori dei primi tre gironi

Nel primo raggruppamento di quarta serie primeggia il Casale, che schiera ragazzi della Juniores dal 4 dicembre per le note vicende societarie. Seguono Fossano e Chisola, anche loro in lotta per la salvezza. Delusione Sanremese, che occupa solo il quartultimo posto.

Il girone B è capeggiato dal Brusaporto, che supera di 73 punti l’Alcione. Medaglia di bronzo per il Ponte San Pietro. Varese e Seregno a metà classifica. Montebelluna, Montecchio Maggiore e Legnago le migliori del girone C, dove delude l’Union Clodiense.

Giovani D valore nei gironi D, E ed F

La Giana Erminio, capolista nel girone D di campionato, in questa iniziativa viene superata dalla penultima, lo Scandicci. Terzo posto per il Fanfulla. Ravenna penultimo, delude anche il Carpi. Nel quinto girone è prima l’Orvietana di Di Natale, seguito da Tau Altopascio e Sangiovannese. Arezzo a metà classifica.

Arezzo-Fiorentina
Fonte foto: Arezzo Calcio

Girone F dominato, ancora una volta, dall’Alma Juventus Fano. Secondo posto per il fanalino di coda del campionato Tolentino, Vigor Senigallia che fa bene anche in questa iniziativa prendendosi il terzo posto. Sambenedettese all’ultimo posto, dietro al Termoli.

Gironi G ed H, nel gruppo I non comanda il Catania

Aspettative non deluse dalla Paganese, che è prima anche nel girone G di ” Giovani D Valore”. Podio completato da Lupa Frascati e Palmese. Quartultimo posto per la Casertana di Cangelosi. Anche il girone H è comandato dalla capolista del campionato, ovvero la Cavese: i campani sono seguiti da Nocerina e Matera. Ultima posizione per il Barletta, metà classifica per il Brindisi.

Sorpresissima nel girone I, dove il primo posto non è occupato dal Catania: i rossazzurri sono al penultimo posto, davanti solo al San Luca con 0 punti. Primeggia infatti la Vibonese, seguita dal Santa Maria Cilento e dal Locri. Parte bassa della classifica per il Trapani, Licata e Lamezia Terme.

A cura di Edoardo Discacciati