27 Gennaio 2023

Licata, domenica la Mariglianese per dimenticare Catania

Il Licata vuole dimenticare il prima possibile la disfatta per 4-1 nel derby contro il Catania, domenica ci sarà la Mariglianese

Licata

Il Licata vuole dimenticare il prima possibile la disfatta per 4-1 nel derby contro il Catania. Allo stadio ‘Angelo Massimino’ i rossazzurri si sono dimostrati troppo forti per un club in fase di crescita con tanti giovani titolari. In ogni caso il Licata sta vivendo una stagione più che positiva. La salvezza dovrebbe essere raggiungibile nel giro di qualche giornata e la zona play off dista tre punti. Merito senza dubbio dell’allenatore Giuseppe Romano, in grado di creare armonia all’interno di una rosa ricca di ragazzi alle prime esperienze. Domenica al Dino Liotta ci sarà il fanalino di cosa, la Mariglianese. In vista del match valevole per la 21esima giornata, Emiliano Pino e Leonardo Saito, entrambi classe 2004, hanno lasciato delle dichiarazioni, condivise dai canali ufficiali del club, sulla stagione che stanno vivendo da protagonisti con il club siciliano.

licata calcio

Licata, Pino: “La nostra forza è il gruppo”

Emiliano Pino, difensore del Licata, ha parlato così ai microfoni del club: “Mi sto trovando bene, c’è una bella squadra. Speriamo andrà tutto per il meglio. Contro la Mariglianese ci aspetta una partita tosta, ma ci stiamo preparando bene. All’inizio nessuno si aspettava questa classifica. Il duro lavoro ci ha portato così in alto. La nostra forza è il gruppo e gli allenamenti in settimana che ci rendono sin da subito concentrati per la domenica. Contro il Catania eravamo un po’ spaventati. Abbiamo dato il massimo e siamo usciti sconfitti. Loro sono comunque il Catania. E’ molto importante fare buoni risultati in casa. I tifosi sono il dodicesimo uomo in campo, più sono meglio è per noi”.

Saito, autore del gol ‘bandiera’ contro il Catania: “E’ stato emozionante’

Tra i più caldi in casa Licata c’è sicuramente Leonardo Saito: 4 gol nelle ultime 4 e a quota 6 gol stagionali. Stiamo parlando di un classe 2004 che sta riuscendo a sfruttare a pieno le possibilità concesse. “Cosa hai provato dopo il gol al Catania? All’inizio non mi aspettavo la palla arrivasse a me. Appena entrata in porta ho provato grande emozione. Peccato per il risultato perchè conta sempre vincere. Il gol migliore? Il mio preferito è quello contro il Castrovillari perchè al volo. Purtroppo non è stato nemmeno ripreso – ride l’attaccante, che commenta così la prossima gara – Con la Mariglianese sarà difficile, perchè anche loro vengono da una sconfitta. Non dobbiamo pensare sono gli ultimi in classifica. Domenica spero ci saranno tanti tifosi che potranno darci maggior carica“.

Catania-Licata

Romano: “L’obiettivo del Licata è la salvezza il prima possibile”

Giuseppe Romano, alla guida del Licata, sta riuscendo a dar vita ad una stagione entusiasmante e divertente per i suoi ragazzi e, soprattutto, per i tanti tifosi sempre presenti al ‘Dino Liotta’: “Tutto sommato al Massimino contro il Catania è stata una buona partita. Siamo stati quasi sempre in partita fino quasi all’80’. Avevamo di fronte una grande squadra e ci siamo comportati molte bene. Le due espulsioni hanno sicuramente influito, ma ci sono state indicazioni positive da parte dei miei ragazzi.

Licata Catania
Foto da Facebook del Licata

Obiettivo della seconda parte di campionato? Il girone di ritorno sarà difficile: si accorciano le giornate, le squadre vogliono raggiungere gli obiettivi. Il nostro è quello della salvezza, il primo possibile. Mentre vogliamo portare avanti il progetto di crescita dei nostri giovani. La prossima gara sarà difficile. Giochiamo contro una squadra che nelle ultime 5 ha fatto 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Viene da un momento positivo. Voglio una squadra concentrata, nonostante le squalifiche di Frisenna e Vitolo e l’indisponibilità di Cappello. Domenica mi aspetto grande maturità dai miei ragazzi.”