29 Gennaio 2022

Fasano-Audace Cerignola: si respira aria d’alta quota

I primi sono in piena bagarre playoff, i secondi vogliono proseguire la marcia vincente a caccia della Serie C: emozioni assicurate

Fasano

Domani è un nuovo grande giorno per la Serie D. Nel Girone H il match di cartello è sicuramente quello che vede opporsi Fasano e Audace Cerignola. Si respira aria d’alta quota in una partita che vede giocare due delle realtà più interessanti dell’intera Serie D. Si troveranno, infatti, di fronte i due migliori attacchi del torneo: 43 gol per i fantini, 36 per i biancazzurri.

Qui Fasano: i precedenti sono a favore, Dannucci punta su Sosa

Un “Vito Curlo” da urlo per il Fasano. Nell’ultima gara giocata in casa sul nuovissimo prato sintetico, i ragazzi di Ciro Danucci hanno confermato di essere in un momento d’oro. Nel 5-2 contro il Gravina in gol uno scatenato Sosa, autore di una doppietta, Gomes, Battista e Losavio. Il club pugliese si trova al quarto posto in classifica a quota 33 punti, frutto di 10 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Statistica che può rivelarsi di buon auspicio è che nella sua storia il Cerignola non ha mai vinto allo stadio “Vito Curlo”. Nelle ultime due stagioni, infatti, il Fasano ha vinto sia nella stagione 2018/19 che nella passata stagione. A livello individuale, da seguire con attenzione la prestazione di Franco Sosa, uno dei più in forma del momento (4 gol nelle ultime 4 partite) e dell’attaccante Ignazio Battista, ex di turno. Tutto è pronto e siamo sicuri che al “Curlo” nei limiti consentiti ci sarà grande supporto.

Qui Fasano, la conferenza di Danucci: “Ci faremo trovare pronti”

Ci faremo trovare pronti, è una squadra molto importante che ha ampia disponibilità per operare sul mercato. I nostri tifosi ci possono dare una mano per fare bene. In queste partite è fondamentale la componente caratteriale, dobbiamo affrontarla nel modo giusto, sappiamo di affrontare una squadra con molti punti di forza e pochi punti deboli, ma dobbiamo cercare di puntare sul nostro stato di forma” le parole nella conferenza stampa dell’allenatore Ciro Danucci. Prende parola anche l’attaccante Franco Sosa: “Vincere contro la capolista aiuterebbe sicuramente, tempo fa abbiamo cambiato mentalità e siamo sulla strada giusta. Dobbiamo affrontare i 90 minuti con alta concentrazione senza perdere attenzione, in settimana abbiamo lavorato bene ed affronteremo con rispetto per tutti e paura di nessuno“.

Parole anche sul nuovo sintetico e sul momento della squadra per l’attaccante: “Per tutte le squadre che vengono deve essere tosta, i tifosi sono un’arma in più. Inizialmente facevamo più fatica sul sintetico, tutti quanti però ci stiamo adattando”. Un punto sulle molte gare ravvicinate e sul momento della squadra invece per l’allenatore: “Molte partite ravvicinate? Faremo del nostro meglio per preparare al meglio la serie di partite, sapendo che i ragazzi sono tutti a disposizione. Nella sosta abbiamo lavorato molto bene, è una squadra che dal punto di vista del lavoro è encomiabile, non si risparmia e si impegna“.

Fonte foto: pagina Facebook “Audace Cerignola”

Qui Cerignola: Malcore da record, Pazienza a caccia della ‘manita’

La squadra di Michele Pazienza è la principale candidata alla vittoria del campionato e guida la classifica con un ruolino di marcia assolutamente invidiabile. I fantini guidano infatti il Girone H con 43 punti:13
vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte per gli uomini di Pazienza. Ha voglia di confermarsi il capocannoniere del campionato Giancarlo Malcore, autore di una doppietta importante nella vittoriosa trasferta di Sorrento di domenica scorsa, a caccia del gol numero 14. L’obiettivo dell’attaccante è quello di proseguire il suo momento d’oro. Achik, Sirri, Loiodice, Palazzo, ma non solo. Il tecnico del Cerignola potrà contare anche sull’apporto di un altro giocatore fuori categoria come Nicola Ciccone, ufficializzato poche ore fa, che vanta una carriera di grande spessore. Il terzino Mehdi Dorval, che ha vestito la maglia biancazzurra nella scorsa stagione, l’unico ex della partita sponda Cerignola. L’Audace ha fame e va a caccia del quindicesimo risultato utile consecutivo e della quinta vittoria consecutiva, dopo l’ultima contro il San Giorgio.

A cura di Simone Schillaci