26 Gennaio 2022

Il Cerignola stende il San Giorgio e conquista la vetta solitaria

I campani beffati nuovamente in zona Cesarini

Il recupero della 18^giornata tra Audace Cerignola e San Giorgio ridisegna la classifica in vetta al girone H. Grazie a una rimonta culminata con la rete di Achik al 90’, la squadra di Pazienza conquista la prima posizione in solitaria staccando di tre punti il Bitonto. Boccone amaro per i campani che a distanza di tre giorni vedono nuovamente sfuggire punti preziosi in zona Cesarini.

LA PARTITA

Sulla carta doveva essere una partita facile per i dauni ma così non è stato. Gli ospiti di mister Ambrosino, così come domenica con la Casertana sono scesi in campo con il coltello tra i denti convinti di poter portare a casa un risultato positivo. Pazienza in avanti si affida a bomber Malcore che ha iniziato questo 2022 a suon di gol: cinque in sole due presenze. La prima frazione si chiude a reti bianche con gli ospiti ben messi in campo e pronti a creare insidie alla quotata formazione di casa.

IL PEPE NEL FINALE

La partita a sorpresa la sblocca il San Giorgio con Angelo Scalzone al 70’. L’ex attaccante di Ischia e Savoia è bravo ad approfittare di un errore dei padroni di casa e ad insaccare la palla alle spalle di Tricarico. La reazione della capolista è immediata e dopo soli sessanta secondi, Sirri trova il pareggio battendo con una conclusione precisa Bellarosa. L’Audace Cerignola alza il pressing alla ricerca della rete del vantaggio che arriva a pochi secondi dalla fine del tempo regolamentare con Achik che fa esplodere il “Monterisi”.

PUNTI PESANTI

Tre punti pesanti quelli conquistati dal Cerignola che lancia un chiaro segnale a tutte le avversarie del girone, in primis il Bitonto. Il San Giorgio torna in Campania con zero punti ma con la consapevolezza che replicando prestazioni come quella odierna il discorso salvezza è tutt’altro che chiuso.