29 Gennaio 2022

Forlì, che caos: Farneti ha rinunciato alla panchina

Forlì, sono ore caldissime sul fronte panchina. Era stato scelto Oscar Farneti, ma l'ex Savignanese ha fatto marcia indietro

Clamoroso quanto accaduto in queste ore a Forlì, club impegnato nel girone D di Serie D. Solo qualche giorno fa, i biancorossi comunicavano l’esonero dell’allenatore Massimo Gadda, con Oscar Farneti scelto per sostituirlo.

Tuttavia, come emerso nelle ultime ore, il matrimonio tra Forlì e Oscar Farneti ha già visto la sua conclusione, a poco più di ventiquattro ore dall’annuncio ufficiale del suo arrivo.

Farneti, per quindici anni alla guida della Savignanese (club con cui fu protagonista della storica promozione in D), era stato scelto per svoltare una stagione a dir poco complicata per il club biancorosso. Dopo aver diretto il primo allenamento con la nuova squadra, sarebbe arrivata la clamorosa decisione. Dunque, dopo aver esonerato Massimo Gadda, la società è chiamata a scegliere ancora una volta un nuovo allenatore.

Farneti lascia, chi al suo posto?

Sono ore calde a Forlì, piazza in cui sicuramente non si aspettavano la clamorosa retromarcia da parte di Oscar Farneti. La sfida all’Alcione è alle porte, chi andrà in panchina nel prossimo turno di campionato?

Il club biancorosso ha deciso di affidare la panchina del Forlì a Mattia Graffiedi, allenatore della Juniores. Sarà suo compito provare a dare la giusta marcia, per svoltare una stagione al momento disastrosa per il club, attualmente al sedicesimo posto in classifica.

Siamo già alla vigilia della sfida del nuovo corso del Forlì, che doveva essere targato Oscar Farneti, ma così non sarà. Nonostante il caso delle ultime ore, la squadra sarà capace di ripartire con una vittoria?