28 Ottobre 2022

Carpi, il Presidente Claudio Lazzaretti: “Mi state regalando emozioni uniche”

Il presidente Claudio Lazzaretti motiva l'ambiente in casa Carpi in vista del big match contro la Giana Erminio

Claudio Lazzaretti

“Emozionato dall’energia che si percepisce in città”, questo un estratto della lettera a cuore aperto del Presidente del Carpi, Claudio Lazzaretti, volto a ringraziare la tifoseria e tutta la città per la vicinanza che sta mostrando alla squadra in questo avvio di stagione. “È questo il calcio che piace a me, fatto di condivisione e passione” – continua il numero uno del club biancorosso – messaggio carico di pathos anche per spingere la squadra in vista della super sfida contro la capolista Giana Erminio. Al momento il Carpi è secondo nel Girone D, in piena corsa per un rapido ritorno al calcio professionistico.

Sammaurese-Carpi
Il Carpi

Le parole del presidente Claudio Lazzarretti

Alla vigilia del big match contro la Giana Erminio, a caricare l’ambiente in casa Carpi ci ha pensato il presidente Claudio Lazzaretti in persona. Con una lettera apparsa sulla pagina ufficiale del club emiliano, il vertice societario ha ringraziato tifosi e la città per la vicinanza dimostrata alla squadra. Ecco le sue parole:

Sammaurese-Carpi
Il Carpi

“Mi state regalando emozioni uniche. Ho la fortuna di poter vivere la Città e questi ultimi giorni mi hanno ricordato, intensamente, la spericolata estate di un anno fa. Qui tutto ebbe inizio. Una parola gentile, un ‘Forza Carpi’ detto a voce alta, una pacca sulle spalle e una promessa di ritrovarsi Domenica, al ‘Cabassi‘. Piccoli gesti che, uniti agli striscioni che sono apparsi stamattina in vari punti della Città, rappresentano per noi un’iniezione di adrenalina pura e ci responsabilizzano ancor di più in vista dell’importante match interno contro la Giana Erminio. Manifestazioni spontanee, di vicinanza ed affetto, che vogliamo ricompensare con una prova di grande spessore al cospetto di un avversario forte ed organizzato.

Nelle ultime settimane i miei dirigenti hanno lavorato per coinvolgere maggiormente le giovani generazioni. Uno sforzo ripagato cento volte dalla numerosa risposta di tanti bambini e genitori che hanno trovato nella ‘Bertesi-Siligardi’ un luogo sicuro, nel quale trascorrere una domenica ricca di emozioni. E’ questo il calcio che piace a me, fatto di condivisione e pura passione”.

L’inizio di stagione del Carpi del presidente Claudio Lazzaretti

20 punti in 10 giornate è l’ottimo bottino fin qui conquistato dal Carpi nel Girone D. Gli emiliani sono al momento secondi in classifica, distanti solo quattro lunghezze dalla capolista Giana Erminio. Domenica c’è l’occasione propizia per ridurre il gap, con lo scontro diretto tra le mura amiche del Cabassi. Quel Cabassi che fin qui si sta rivelando autentico dodicesimo uomo per il Carpi, con 13 dei 20 punti ottenuti in casa. Leggermente al di sotto delle aspettative il rendimento esterno con solo due vittorie ottenute. L’ultima è quella sul campo della Real Forte Querceta lo scorso 23 ottobre. Contro la temibile Giana servirà un Carpi in formato extra-lusso: le parole del presidente e la spinta incessante del Cabassi di certo saranno un’iniezione vitale di adrenalina in una partita che può rappresentare già uno spartiacque per il prosieguo della stagione carpigiana.