19 Febbraio 2022

Cavese, contro il Troina per non perdere terreno dalla capolista

Siamo a poche ore dall’inizio di Cavese-Troina, sfida della 25^ giornata del girone I di Serie D. Una partita molto importante per gli uomini di Troise, a caccia dei tre punti che regalerebbero respiro nei piani alti della classifica. Dopo la clamorosa sconfitta del “Regionale” di Giarre, arriva un’altra siciliana per la Cavese, il Troina. Una sfida assolutamente alla portata della squadra di Emanuele Troise.

Foto: Cavese 1919

La stagione della Cavese

Con 44 punti in classifica (una gara meno del Lamezia) la Cavese di Emanuele Troise occupa momentaneamente il quarto posto del gruppo I di Serie D. Sono cinque i punti di distanza dalla capolista Gelbison, che ha anche una gara in meno dei rivali.

Una situazione in salita dunque per la Cavese, considerata da molti come una tra le favorite alla promozione diretta. Squadra solida e ben allenata, la sconfitta di Giarre di mercoledì scorso- e le contemporanee vittorie delle rivali- è senza dubbio stato un duro colpo per la squadra. Tuttavia, la rosa è ben strutturata e non è impensabile mettere in fila una serie di risultati utili consecutivi, in modo da accorciare nuovamente il distacco dalla capolista. Testa dunque al Troina, avversario in crisi di risultati e classifica.

Troise verso la sfida al Troina: “Squadra insidiosa”

Alla vigilia della sfida al Troina, ha parlato Emanuele Troise: “Dopo la sconfitta di Giarre la squadra l’ho vista bene, abbiamo recuperato e analizzato le cose da migliorare“- spiega l’allenatore.

“Adesso stiamo preparando questa gara, molto importante per noi. In questa sfida mi aspetto comunque di vedere di più, anche sotto l’aspetto dei tiri verso la porta. Le avversarie dirette per la promozione? Noi non dobbiamo guardare nessuno, ma concentrarci su di noi e sulla partita di domani. Il passo falso di Giarre ha senza dubbio un suo peso ma non ha complicato nulla, domani dobbiamo fare tre punti necessari. Lì abbiamo perso per alcuni dettagli, dobbiamo crescere.”

Infine, inevitabile un breve focus sull’avversario di domani, il Troina: “Avversario che cambia spesso interpreti e sistema di gioco, avrà anche alcune assenze quindi qualche incognita c’è. Noi dobbiamo essere bravi a fare le cose che sappiamo e che proviamo in allenamento” – chiude Troise.

La 25^ giornata del gruppo I

Quella di domani potrebbe essere una giornata insidiosa per le squadre impegnate nei piani alti della classifica del girone I di Serie D.

Profilo fb Acireale Calcio

L’Acireale ospita la Sancataldese di Giovanni Campanella, squadra che farà di tutto per ostacolare i sogni della città granata. La Gelbison, anche lei in casa, dovrà fare attenzione alle insidie del San Luca. Sfida sulla carta più semplice per il Lamezia Terme di un ritrovato Rusescu: in Calabria arriva il Biancavilla. Interessante anche la sfida tra Sant’Agata e il Santa Maria di Gabionetta. Tutto il programma di domani 20 febbraio:

  • Cavese – Troina
  • Acireale – Sancataldese
  • Lamezia Terme – Biancavilla
  • Portici – Licata
  • Cittanova – Rende
  • Real Aversa – Castrovillari
  • Paternò – Giarre
  • Città di Sant’Agata – Santa Maria Cilento
  • Gelbison – San Luca

A cura di Marco Cavallaro