16 Febbraio 2022

Ritorno al gol per Rusescu, interrotto un digiuno di otto partite

Rusescu non segnava dalla sfida d'esordio contro il Città di Sant'Agata

Torna a segnare Raul Rusescu, attaccante rumeno classe 1988. L’ex Siviglia gonfia la rete dopo un digiuno di otto partite, non segnava dalla sfida contro il Città di Sant’Agata alla sua prima apparizione in Serie D. Subito dopo, complici una fase complicata per la squadra calabrese e una squalifica di tre giornate – arrivata per un brutto fallo dopo due minuti dal suo ingresso in campo -, l’attaccante ha fatto di nuovo centro. La vittima della rete – decisiva – è stata il Licata di Giuseppe Romano.

Il gol è arrivato a tre giri di lancette dalla fine del primo tempo, con un violento tiro sotto la traversa dopo un ottimo inserimento nell’area avversaria.

Rusescu, rete decisiva col Licata: la soddisfazione dell’allenatore

Grazie al gol del rumeno, il suo Lamezia Terme vince sul campo non semplice del Licata. Con questa importantissima vittoria, i calabresi salgono al terzo posto a quota 45 punti, scavalcando la Cavese (perdente in casa del Giarre).

Parole di soddisfazione sono arrivate dall’allenatore Salvatore Campilongo dopo il successo e il gol-vittoria del rumeno: “Sono felice della prestazione di carattere dei miei giocatori. Rusescu oggi ha mostrato il suo potenziale, ha mostrato che attaccante è e perché il Lamezia Terme ha preso proprio lui. Licata era uno degli snodi cruciali della stagione, non vincere qui sarebbe valso a dire addio ai sogni di promozione. Certo, è difficile vincerle tutte fino alla fine della stagione, nessuno ci riuscirà secondo me, però vincere qui era fondamentale“, ha concluso.