12 Febbraio 2022

San Luca-Santapaola, Quintieri: “Calciatore fantastico”

Pietro Santapaola è un nuovo calciatore del San Luca. Le parole di Simone Quintieri, osservatore dell'Empoli

“Scriveremo insieme nuove pagine sportive della storia di San Luca, difenderemo insieme questi colori e questa categoria…”

Con questa frase, il club giallorosso ha da qualche ora annunciato ufficialmente l’arrivo di Pietro Santapaola, calciatore ex FC Messina tra le altre. Un nome molto conosciuto quello di Pietro, cui storia ai tempi del Cosenza arrivò a tutti. Adesso un nuovo inizio per Pietro Santapaola, il San Luca di Canonico, club impegnato nel girone I di Serie D.

Asd San Luca
Il San Luca in campo

“Chance meritata, Pietro può ambire a tutto”

Nella nota rilasciata dal San Luca nelle ultime ore, viene citato e ringraziato Simone Quintieri. Quest’ultimo, famoso ex calciatore giramondo e oggi osservatore dell’Empoli, ha aiutato il ragazzo in questa nuova tappa. “Solamente a scopo benefico, a me piace sponsorizzare qualcuno nel migliore dei modi quando lo merita davvero”, dichiara Quintieri ai microfoni di seried24.com.

Simone Quintieri conosce bene Pietro Santapaola già dai tempi dell’FC Messina e non ha dubbi: “Si tratta di un calciatore di livello, non so se arriverà mai in A o altro, ma senza dubbio la Serie D la merita tutta. Parliamo di un calciatore dalle grosse qualità. Se ha avuto questa nuova chance non è per amicizia o altro, è solo ed esclusivamente perchè parliamo di un calciatore forte, che può far gol ovunque. Adesso però, dopo la sfortuna degli ultimi anni, è tutto nelle sue mani”- prosegue Quintieri, che chiude complimentandosi con il San Luca per il colpo messo a segno nelle ultime ore di calciomercato.

Un nuovo inizio dunque per il classe 2003 Pietro Santapaola, duttile trequartista capace anche di giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Dopo le esperienze con le maglie di FC Messina, Acireale, Licata, Cosenza e Follonica Gavorrano, adesso ecco l’occasione San Luca. Un nuovo inizio, nella speranza possa essere un primo salto verso grandi traguardi.