19 Febbraio 2022

Dalla Serie B al primo gol al “Carrano”: l’ascesa di Gabionetta a Santa Maria

Ha già realizzato un gol e l'obiettivo è quello di confermarsi in questo finale di stagione

Denilson Gabionetta sta iniziando a prendere confidenza anche con la Serie D. Come ben noto non ha bisogno di presentazioni, ma è giusto ricalcare le tappe di questo talentuoso calciatore. Classe 1985, ha vestito la maglia della Salernitana nella stagione 2014/15 con cui ha conquistato la Serie B dove ha realizzato 5 gol in 24 partite. In Italia, altre esperienze importanti in B anche con le maglie di Torino, Crotone, Albinoleffe e Pisa, e in C con la maglia del Padova. Nella prima parte di quest’anno, ha giocato con il Football Club Messina, totalizzando 2 gol in 3 partite.

Poi il Cilento, ossia Santa Maria di Castellabate. Qui ha ritrovato il sole e la spiaggia, due elementi fondamentali per chi nasce in terra verdeoro. Ma non solo, ha trovato anche una società ambiziosa che, anche con il suo contributo, vuole provare a costruire qualcosa di importante per il futuro. La fase di adattamento e ambientamento con squadra e categoria prosegue bene e Gabionetta, tra le altre cose, ha già realizzato il suo primo gol in maglia giallorossa nel pirotecnico match del “Carrano” vinto dalla Cavese per 4-3. Sua la marcatura su rigore che è valso il raddoppio dei padroni di casa.

Per l’allenatore Angelo Nicoletti è sicuramente una risorsa in più nello scacchiere offensivo, visto che ha tutte le qualità per rendere al massimo nel suo 4-3-3. Sprazzi di gara all’inizio, poi un pò di minutaggio in più e infine qualche partita da titolare come quella contro la Cavese. Tecnica, guizzi e uno spirito di sacrificio che si rivelerà sicuramente preziosissimo per la compagine cilentana.