16 Maggio 2023

Cavese, Lamberti: “Adesso ci sarà un confronto con il club”

Le parole del presidente Alessandro Lamberti

Cavese Lamberti

La Serie D è terminata, nel girone H il Brindisi ha battuto la Cavese nello spareggio promozione ed è stata promossa in Serie C dopo 33 anni. Un’occasione sprecata per la formazione di Emanuele Troise. Il presidente della Cavese, Alessandro Lamberti, ha rilasciato alcune dichiarazioni scottanti ad Aquilotti Social Club. Il morale non è sicuramente dei migliori, il presidente ci tiene a precisare: “Noi non abbiamo comprato la società per restare in Serie D.” In seguito tutte le dichiarazioni di Lamberti sulla propria società, sullo spareggio promozione e sull’obiettivo playoff.

Cavese, Lamberti: “Chiunque abbia voglia di fare meglio di me venga”

Dopo un giorno esatto dallo spareggio promozione, il presidente Lamberti ha rilasciato delle parole in merito alla sconfitta: “L’amarezza è enorme, sia da parte mia che da tutta la società. Nelle ultime tre giornate abbiamo buttato via un campionato condotto sin dalla prima giornata. C’è da fare un mea-culpa molto profondo perché ci troviamo in una situazione impensabile fino al 24 aprile. Il Brindisi non ha rubato niente. Vanno fatti i complimenti a loro. Non sono stati più forti ma sicuramente migliori di noi nelle ultime partite.

Lamberti sulla situazione societaria

Sulla propria società, il presidente prosegue: “Non siamo ciechi, abbiamo visto cosa è successo. Ho rilevato la società il 2 agosto 2022 e ho ritenuto opportuno e doveroso non interrompere un progetto tecnico che era in piedi. Quest’anno mi è servito per fare delle valutazioni. L’epilogo doveva essere diverso, i risultati nelle ultime quattro partite sono scadenti e non rispecchiano tutti gli sforzi fatti da coloro che rappresentano la Cavese. Fare progetti in questo momento sembrerebbe un voler fuggire dalla realtà. Adesso ci sarà un confronto con la squadra e lo staff tecnico.

Fonte: Facebook Cavese

La seconda opportunità: i playoff

La Cavese adesso ha un’altra possibilità per agguantare la promozione, i playoff. Su quest’ultimo punto Lamberti dichiara: “Se dovessero andare male anche i playoff? Non sono abituato a fuggire dalle situazioni. Non sono abituato a perdere. Motivo per cui mi trovo in una situazione che m’imbarazza. La linea verrà tirata tra due settimane, mi auguro. Spero che potrò tirare una linea leggermente più positiva di quella che ho dovuto tirare in un parcheggio dello stadio di Vibo Valentia.

Fonte: Facebook Cavese

Lamberti si esprime su alcune voci

In seguito, il presidente risponde alle voci maligne di alcune persone: “Sento sciocchezze del tipo che noi non vogliamo andare in Serie C. Ridicolo. Noi non abbiamo comprato la società per restare in Serie D. Vogliono guidare la Cavese e sono più bravi di noi? Non c’è problema, venissero a bussare alla mia porta questi grandi imprenditori che vorrebbero rilevare la Cavese a due lire. La mia porta è aperta, chiunque abbia voglia di fare meglio di me venga, mi spieghi quanto è bravo e ne parleremo.”