20 Giugno 2022

Catania, Gruppo Maestri: scelto l’ex capitano Baiocco come responsabile settore giovanile

Nell'eventualità che venga selezionato il Gruppo Maestri per costruire il nuovo Catania, l'ex bandiera Davide Baiocco diventerebbe il responsabile del settore giovanile

Non solo la decisione su quello che potrebbe essere il nuovo allenatore del Catania. Qualora il Comune dovesse scegliere di far ripartire il calcio dal Gruppo Maestri, quest’ultima cordata assumerebbe anche una vera bandiera rossazzurra. Parliamo di Davide Baiocco, per cui è stato già definito il ruolo.

Sarebbe il Responsabile del Settore Giovanile catanese, nel caso il Comune dovesse approvare il progetto presentato dalla cordata capitanata dall’ingegnere Fabio Maestri, con l’avvocato Luigi Ferlito in prima linea. Saranno loro a sfidare Giovannone, Pelligra, Amato e Mascali.

Catania

La scelta del Gruppo Maestro per il futuro del Catania

Il Gruppo Maestri – si legge nel comunicato – ha il piacere di accogliere Davide Baiocco come Responsabile del Settore Giovanile del futuro Club calcistico.

Si tratta di una persona di straordinario spessore umano e professionale. Davide Baiocco darà valore tecnico, educativo e istruttivo a ogni momento del nostro settore giovanile, che tornerà a primeggiare in Sicilia e in ambito nazionale“.

Catania Baiocco

Le parole di Davide Baiocco

Ho accettato l’invito a far parte del Gruppo Maestri dopo attenta valutazione – ha esordito Baiocco. Il mio nome non deve essere strumentalizzato. La cosa che conta è che Catania torni ad avere una proprietà seria, che progetti un futuro a lunga scadenza e una squadra degna della città. Per questo ho deciso di dire di sì al progetto del Gruppo Maestri, che ha in sé persone e professionisti seri che conosco da anni e di cui mi fido“.

Sono felice di poter dare la mia disponibilità per il ruolo di Responsabile del settore giovanile. Un compito che mi affascina e che mi vedrà impegnato nella valorizzazione dei giovani del territorio.
Mi sento pronto a dare il mio contributo per il Gruppo Maestri che mi ha dato vibrazioni e sensazioni bellissime su valori, principi e progettualità
“, ha concluso l’ex capitano rossazzurro.