18 Giugno 2022

Catania, Ross Pelligra promette: “Se scelti, ridaremo lustro alla città”

L'imprenditore australiano spiega i motivi del suo possibile investimento nel Catania.

chi è ross pelligra

Il Catania rinascerà e potrebbe ripartire da Ross Pelligra. Questa è la notizia del giorno con il Comune che ha da poco deliberato le società interessate all’acquisizione del club etneo.

Il proprietario del Pelligra Group è tra i cinque candidati alla presidenza degli etnei. Supportato dall’ex dg del Venezia Dante Scibilia, il noto imprenditore australiano ha già speso parecchio denaro nello sport. Possiede già una squadra di calcio in Australia, l’Adelaide United, che milita nella A-League, massima serie del paese.

Sarà lui il prossimo presidente del Catania? Deciderà il Comune nei prossimi 10 giorni o pressoché entro la fine di giugno.

Catania-Pelligra, i motivi del suo possibile investimento

Il Catania potrebbe presto passare nelle mani di Ross Pelligra, qualora venisse scelto dall’Amministrazione Comunale.

In un comunicato stampa, l’imprenditore ha spiegato i motivi della sua scelta di investire nel club etneo: “Sono convinto che Catania sia la città perfetta per effettuare degli investimenti mirati, ha grandi potenzialità. Ho discusso a lungo con ex calciatori australiani come Mark Bresciano e Vincenzo Grella, mi affiancheranno in questa possibile nuova avventura. Qualora dovessero scegliere noi mi impegnerò a dare lustro a tutto il territorio, non solo in ambito calcistico. Vorrei acquisire il centro sportivo “Torre del Grifo” sin da subito, mi auguro sia una cosa fattibile”.

Pelligra che cercherà anche di recuperare lo storico stemma del club: “Sarà la prima cosa che farò qualora diventassi presidente. So quanto sia importante per i catanesi lo stemma sul petto, è una questione di identità”.

“La crescita del club passa soprattutto dal settore giovanile, calcio femminile, eventi sociali – conclude l’imprenditore – così da educare il cittadino. Ho origini siciliane e voglio puntare forte su questa regione. Ringrazio tutte le persone che vogliono condividere con me questo progetto, adesso attendiamo fiduciosi la risposta del comune”.

Il comunicato del Pelligra Group

Tramite i canali social, Ross Pelligra e la sua società hanno ufficializzato la PEC inviata per rilevare il Catania.

Ecco il comunicato ufficiale:

‘Pelligra Group Pty Ltd ha manifestato l’interesse a partecipare con una società in rappresentanza della città di Catania al campionato di calcio di Serie D nella stagione sportiva 2022/2023

Ai sensi dell’avviso pubblico diramato dal Comune di Catania in data 27 maggio 2022, Pelligra Group Pty Ltd rende noto di aver manifestato interesse per l’iscrizione di una squadra di calcio in rappresentanza della città di Catania al campionato interregionale di Serie D 2022/23. L’istanza è stata depositata dall’advisor Dante Scibilia con un invio di un fascicolo di 225 pagine.

Catania

Pelligra Group Pty Ltd, società con sede in Australia ed insediamenti anche in Cina, India e nelle Filippine, è leader mondiale nella pianificazione generale e nella progettazione edilizia e urbana, nel ramo immobiliare (costruzione, proprietà, manutenzione, vendite e leasing “chiavi in mano”), nell’ammodernamento, nella trasformazione e nella ristrutturazione degli edifici, nella realizzazione di aree aziendali ed infrastrutture sportive, alberghiere e turistiche, nella strategia ambientale e nella bonifica. L’espansione dell’interesse al mondo dello sport e dell’intrattenimento ha condotto Pelligra Group all’ampliamento del portfolio con acquisizioni di club di calcio, basket, hockey su ghiaccio e baseball, stadi, palestre, campi da golf, cinema”.