27 Marzo 2023

Casarano, Montervino: “Vittoria del campionato? Impresa ancora possibile”

Le parole del direttore sportivo rossoblu

Francesco Montervino

A sei giornate dal termine e con nove punti in meno della capolista Cavese, il Casarano del ds Francesco Montervino crede ancora nella promozione diretta in Serie C. “Abbiamo il dovere di provarci“, ha affermato l’ex Taranto in diretta a “Lunedì Puglia”, programma dell’emittente televisiva Antenna Sud. Con l’arrivo di Antonio Foglia Manzillo sulla panchina rossoblu la squadra pare aver cambiato rotta, rientrando nelle zone alte di classifica. Il distacco dal primo posto è ancora importante, ma il Casarano non ha intenzione di mollare.

casarano montervino

Casarano, Montervino: “Gli scontri diretti possono fare la differenza”

Il ds del Casarano, Francesco Montervino, ha aperto il suo intervento mettendo subito le idee in chiaro: “Il primo posto è ancora possibile, abbiamo il dovere di provarci. Abbiamo una squadra che può permettersi di lottare fino all’ultima giornata. La Cavese sta facendo un campionato straordinario. Ci sono ancora molti scontri diretti che possono fare la differenza. Speriamo ancora di poter fare l’impresa“.

Parentesi sul futuro: “Il Casarano è una società ambiziosa che vuole fare cose importanti. Nel caso in cui non dovessimo arrivare prima sicuramente valuteremo l’ipotesi ripescaggio. Ma sono discorsi che faremo prossimamente. Bisogna far capire ai giocatori che possiamo arrivare ancora primi. Vincere un campionato di Serie D è difficile, quando non si riesce a farlo avere alle spalle una società come questa è molto importante“.

Montervino Casarano

“Rispetto agli altri anni è stata fatta una programmazione più attenta”

Montervino ha continuato così il suo intervento a “Lunedì Puglia“: “Rispetto agli altri anni c’è stata una programmazione abbastanza attenta. Siamo stati sempre molto coerenti, vogliamo vincere. Sapevamo fosse difficile farlo al primo anno. Eravamo consapevoli delle difficoltà. Credo che negli anni passati non sia stata fatta una programmazione come quest’anno. E’ sicuramente un vantaggio per il futuro“.

Pareggi Serie D

Ai nastri di partenza Casarano e Brindisi erano viste come le grandi favorite al pari della Cavese. Ecco, secondo Montervino, cosa non ha funzionato: “Noi e il Brindisi siamo state le due squadre che hanno cambiato più giocatori. Ci abbiamo messo più tempo nel trovare i giusti equilibri. La Cavese ha portato avanti un percorso iniziato già lo scorso anno“. Fiducia in Foglia Manzillo anche per il prossimo anno: “Foglia Manzillo ha un contratto fino al termine della stagione. Tuttavia, se si dovesse continuare con questi risultati sarebbe da pazzi cambiare nuovamente tutti. Vogliamo portare avanti un percorso continuativo“.