2 Aprile 2023

Brindisi, Pozzessere: “Volevamo far capire alla gente che siamo persone serie. Ci siamo riusciti”

Le parole del vicepresidente del Brindisi

Pozzessere Brindisi

Il Brindisi ieri sera ha battuto il Fasano per 3-0, portando a casa il settimo risultato utile consecutivo. Netto il cambio di marcia dei biancazzurri nelle ultime sette gare. Gli uomini di Danucci, infatti, hanno conquistato 19 punti su 21 disponibili. Ieri, inoltre, il “Fanuzzi” era gremito da circa 6.000 tifosi, come non accadeva da diverso tempo. Adesso il club e la città credono nell’assalto alla Cavese che, tuttavia, ha ancora tre punti di vantaggio e una partita in più da giocare. Si prevede una grande lotta fino alla fine del campionato per l’approdo in Serie C, Nardò compreso.

Decisivo ancora Malik Opoola, appena rientrato dalla Viareggio Cup, autore della seconda rete del match. Adesso, in attesa del risultato di Gravina-Cavese, il Brindisi si è portato a -3 dalla vetta del girone H. Al termine della gara il vicepresidente del Brindisi, Damiano Pozzessere, ha fatto il punto sulla partita e sul gran momento di forma dei biancazzurri.

brindisi pozzessere

Brindisi, Pozzessere: “Dopo alcuni alti e bassi siamo riusciti a ricompattarci”

Abbiamo fatto una prova importante. Sapevamo non fosse un match facile, conoscevamo il modo di giocare del Fasano“. Ha aperto così, Damiano Pozzessere, la sua conferenza stampa al termine di Brindisi-Fasano. Il vicepresidente brindisino ha continuato: “Siamo entrati con la concentrazione giusta, il risultato è frutto di buone trame di gioco. Continuiamo a guardare partita dopo partita, alla fine tireremo le somme. Il Brindisi è nato per fare una buona stagione. Ci sono stati alcuni alti e bassi, la squadra però è riuscita a ricompattarsi“.

brindisi pozzessere

Il Brindisi e Pozzessere, intanto, continuano a godersi il loro talento classe 2004: “Opoola? Per noi è un valore aggiunto. Si dimostra sempre tenace“. I biancazzurri, adesso, pare abbiano trovato la giusta continuità: “La nostra forza deve essere il gruppo. In passato abbiamo avuto qualche frenata perché non siamo riusciti a vincere le partite in maniera sporca. In questo campionato serve dare tutto per poter vincere ogni gara. Per noi sono tutte finali. Dobbiamo mantenere la concentrazione alta“.

“Abbiamo sempre creduto che saremmo riusciti a riportare la gente allo stadio”

Il Brindisi, al termine della gara, ha potuto festeggiare la vittoria davanti a circa 6000 tifosi biancazzurri che hanno riempito gli spalti del “Fanuzzi”. Un colpo d’occhio davvero importante, che non può che rendere orgoglioso il club. “Credo che la cornice di pubblico di questa sera – ha affermato Pozzessere – può considerarsi un punto d’inizio. Era ciò che abbiamo sempre voluto. Vedere il “Fanuzzi” così per noi è una vittoria. Abbiamo sempre creduto che un giorno saremmo riusciti a portare tanta gente allo stadio”. Infine, Pozzessere ha concluso così la sua conferenza: “Siamo una dirigenza brindisina che più di tutti ci tiene a questi scenari di pubblico. Volevamo soltanto far capire alla città che siamo persone serie che vogliono il bene della città. Siamo contenti che i tifosi abbiano risposto presente“.