12 Novembre 2021

Brindisi – Altamura si giocherà, in campo neutro e con tante restrizioni…

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, arriva la decisione ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti

Adesso è ufficiale, Brindisi – Altamura, gara valevole per l’undicesima giornata del Girone H di Serie D, si giocherà regolarmente. Lo svolgimento della gara era stato messo in discussione per l’indisponibilità dello stadio ‘Franco Fanuzzi‘, interessato da lavori di ristrutturazione. La partita si giocherà nel piccolo impianto di Maruggio, in provincia di Taranto, con determinate restrizioni imposte dalle autorità locali e dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Stadio aperto ai soli tifosi del Brindisi

In un comunicato il Brindisi ha spiegato che: “domenica 14 Novembre, la gara con Team Altamura che si disputerà alle ore 14.30, valevole per l’undicesima giornata del Campionato di Serie D girone H, avrà luogo presso lo Stadio Demitri di Maruggio”. Una gara per ‘pochi intimi’ come evidenzia il club: “Si comunica che i posti a disposizione della tifoseria locale saranno 110. Il costo del ticket sarà unico: 10 euro. Gli abbonamenti (70) varranno regolarmente anche per il match coi biancorossi. Non sarà aperta la vendita dei tagliandi per la tifoseria ospite. Al Team Altamura saranno concessi 20 accrediti”.

Spostamento gratuito per i sostenitori biancazzurri

La nota prosegue indicando un’iniziativa per favorire lo spostamento dei tifosi di casa: “A causa del disagio creato dallo spostamento della gara fuori dalla provincia di Brindisi, la società, insieme alla ditta Real Bus, mette a disposizione a titolo gratuito un autobus da 65 posti a favore di chi è impossibilitato a raggiungere Maruggio con mezzi propri. Nelle prossime ore verranno fornite maggiori informazioni a riguardo”.

L’Altamura: “Ci dispiace per i nostri tifosi”

Immediata la reazione dell’Altamura che si rivolge ai propri sostenitori: “Riceviamo comunicazione dal Brindisi Football Club della conferma che la partita si disputerà a Maruggio presso il campo sportivo A. Dimitri alle ore 14.30. La società brindisina concede n. 20 accrediti alla nostra società. Pertanto, con molto dispiacere comunichiamo ai nostri tifosi che non sarà possibile assistere alla gara”.