12 Novembre 2021

Pianese, premiato Alessio Dionisi con la “Briglia d’oro”

Nella giornata di giovedì il comune di Piancastagnaio ha premiato uno dei suoi "figli", oggi allenatore del Sassuolo: "Non lo avrei mai detto di arrivare dove sono, ma spero di rimanerci il più possibile"

Dai dilettanti alla Serie A. È un percorso intrapreso, step by step, da tanti giocatori, ma anche da diversi allenatori come Alessio Dionisi. Oggi allenatore del Sassuolo, Dionisi ha iniziato il suo percorso da allenatore in Serie D, ma prima ancora da calciatore con la squadra del suo paese, la Pianese.

E proprio la Pianese e il comune di Piancastagnaio hanno voluto premiare il “figlio” della sua città con un premio, la “Briglia d’oro 2021”. “Questa è una grande soddisfazione – spiega Dionisi – Due anni fa ero dall’altra parte e deve essere uno stimolo per tutti. Non lo avrei mai detto di arrivare dove sono, ma spero di rimanerci il più possibile”.

Il comunicato del club

Si è svolta nella serata di giovedì 11 novembre presso l’Hotel Garden di Siena l’edizione 2021 della Briglia d’oro. Nell’occasione è stato premiato con tale riconoscimento l’attuale allenatore dell’U.S. Sassuolo, Alessio Dionisi, pianese doc ed ex calciatore della Pianese, oltre che primo e unico allenatore di tutta la Provincia di Siena ad allenare in Serie A.

Il premio è stato consegnato dal Presidente della U.S. Pianese, Maurizio Sani, che si è congratulato con mister Dionisi, che rende ancora una volta orgogliosa e segno di grande prestigio tutta la realtà di Piancastagnaio. Complimenti Alessio!