20 Novembre 2022

Barletta-Lavello 3-2, il tabellino della gara

Barletta-Lavello, diretta della partita del campionato del girone H di Serie D 2022/23: formazioni ufficiali, risultato e tabellino della gara

barletta-lavello diretta tabellino

Barletta-Lavello, la diretta della partita. Il sorprendente Barletta per continuare la sua corsa, il Lavello di Zeman jr per riprendersi in mano il proprio destino e staccare, finalmente, le parti più pericolose della classifica. A fare da sfondo il “Cosimo Puttilli“, come al solito stracolmo e colorato di biancorosso. Questa è sicuramente una delle sfide più attese della dodicesima giornata del girone H.

Barletta-Afragolese dove vedere in tv e in streaming

La neopromossa Barletta sta stupendo tutti fino a questo momento. In uno dei gironi più complicati dell’intera Serie D, pieno di squadre competitive e blasonate, è al momento quarta; e non sembra voler smettere di sognare. L’obiettivo, neanche troppo velato, è il ritorno al professionismo. I 21 punti, due in meno della Cavese prima, sono tutti li a testimoniare la bontà dell’operato. D’altronde con uno stadio sempre pieno ed una piazza calda e partecipativa come poche è il minimo che si possa sperare.

Lavello
Foto da Facebook di Lavello

Dall’altra parte il Lavello di Zeman jr. Dopo una stagione difficile, l’obiettivo dichiarato di quest’anno, era il mantenimento della categoria. Troppo più forti e più determinate le altre. Così, dopo un inizio di stagione complicato, ora le cose sembrano essersi sistemate. Dodici punti, gli stessi del Matera, e uno appena in più della Nocerina. Le zone tranquille della classifica non sono lontane e per raggiungerle definitivamente, dopo la vittoria a sorpresa contro la Cavese, c’è da fare un’altra vittima eccellente.

Barletta-Lavello, il tabellino

Barletta (4-3-3): Piersanti, Milella, Petta, Pollidori, Marangi; Vicedomini (85′ Pignataro), Cafagna (85′ Mininno), Lavopa (46′ Lattanzio); Maccioni, Russo (75′ Telera), Loiodice. A disposizione: Campisi, Visani, Cassatella, Mercorella. Allenatore: Francesco Farina.

Lavello (4-3-3): Trapani, Delgado (78′ Tavarone), Bruno (50′ Di Stasio), D’Angelo, Collura; Acampora, Monaco, Romano, Emsis (75′ Garcia), Prado, Puntoriere. A disposizione: Brescia, Quarta, Buglione, Capitano, Golia, Mancino. Allenatore: Karel Zeman

Gol: Loiodice, Petta, Maccioni (B), Monaco, Emsis (L)

Ammoniti: Vicedomini, Cafagna (B), Prado (L)

Barletta-Lavello, la partita in diretta

Termina il match! Il Barletta vince 3-2 e si prende la vetta del Girone H

94′ – Barletta ad un passo dal 4-2: contropiede biancorosso di Mininno che salta un paio di uomini ma calcia addosso a Trapani.

Cinque minuti di recupero

88′ – Lavello vicinissimo al pareggio con Monaco che calcia verso la porta, Piersanti respinge in grande stile.

Ammonito Cafagna per perdita di tempo

Doppia sostituzione Barletta: escono Vicedomini e Cafagna, entrano Mininno e Pignataro

Giro di sostituzioni che non termina: per il Lavello entra Tavarone al posto di Delgado

Sostituzione Barletta: esce Russo, entra Telera

Sostituzione Lavello: esce Emsis, entra Garcia

72′ – Altra grande opportunità per il Barletta con Russo che la mette al centro e per poco non trova la deviazione vincente di Loiodice.

64′ – Calcio d’angolo pericoloso per il Lavello con D’Angelo che, al volo, calcia alto.

58′ – Padroni di casa che adesso spingono per trovare la quarta rete prima con Petta poi con Russo.

55′ – Occasionissima per il 4-2 dei pugliesi con Lattanzio che non sfrutta un’ottima occasione a pochi passi dal portiere avversario.

53′ – GOL DEL BARLETTA! Vicedomini dall’out di destra serve Petta sulla testa che prima si fa parare da Trapani poi, sulla respinta, la mette in porta.

50′ – Clamorosa occasione Barletta con Maccioni che si esibisce in una spettacolare sforbiciata ma la palla non supera la porta e viene respinta dai difensori avversari

Sostituzione Lavello: esce l’infortunato Bruno, entra Di Stasio

46′ – Subito pericoloso il nuovo entrato biancorosso che, servito da Russo, prova il gol di tacco ma esce di poco a lato.

Inizia il secondo tempo!

Sostituzione Barletta: esce Lavopa entra Lattanzio.

Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo con il punteggio di 2-2.

Ammonito Vicedomini

41′ – GOL DEL LAVELLO! Ancora una grande giocata di Monaco che, in una parapiglia, serve al centro Emsis che insacca alle spalle di Piersanti.

37′ – GOL DEL BARLETTA! Gran palla di Lavopa per Russo che punta l’uomo e la mette in mezzo per Maccioni. Facile il tap in di tacco del giovane giocatore a porta vuota.

35′ – Lavello che va al tiro con Puntoriere da fuori area: para comodamente Piersanti.

Ammonito Prado nel Lavello

28′ – Barletta vicino al vantaggio! Ancora azione personale di Loiodice che tira a giro ma trova la grande risposta di Trapani. Sul calcio d’angolo seguente Marangi colpisce di testa ma è ancora il classe 2001 a dire di no.

26′ – Lavello molto pericoloso in contropiede con Puntoriere che per poco non trova lo specchio della porta.

24′ – Ospiti che adesso hanno preso coraggio e si portano in avanti alla ricerca del gol.

17′ – GOL DEL LAVELLO! Azione manovrata dei lucani con Delgado che serve Monaco in area. L’attaccante gialloverde dribbla due difensori e la mette all’angolino

13′ – Prova ad imbastire azioni d’attacco il Lavello ma la difesa di casa è molto attenta a non concedere spazi

8′ – GOL DEL BARLETTA! Grande palla di Maccioni per Loiodice che, tutto solo insacca alle spalle del portiere

6′ – Ancora Barletta protagonista con Loiodice che salta l’avversario e calcia verso la porta: para Trapani

1′ – Subito aggressivi i padroni di casa con Lavopa che mette la palla al centro ma non trova la deviazione di nessun compagno

Inizia il match! Buona partita a tutti

Buon pomeriggio e benvenuti allo Stadio Cosimo Puttilli, teatro della sfida tra Barletta e Lavello. Giornata piovosa con una cornice di 4000 spettatori circa. Discreta rappresentanza ospite

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Barletta-Lavello in Tv e Streaming: dove vedere la partita

La partita tra Barletta e Lavello non sarà trasmessa da nessuna emittente né in diretta né in streaming.