20 Novembre 2022

Pianese-Livorno 3-0, il tabellino della partita

Pianese-Livorno, diretta della partita del campionato del girone I di Serie D 2022/23: formazioni ufficiali, risultato e tabellino della gara

pianese livorno diretta tabellino

Pianese-Livorno, la diretta della partita – La Pianese, prima in classifica, si gode la vetta in solitaria grazie alle sue 8 vittorie in 11 gare giocate. Il Livorno, trainato dai gol di Torromino e Lucarelli nell’ultima sfida contro Ostia Mare, vuole accorciare la distanza di 6 lunghezze dal primo posto. Per entrambe è una sfida dal sapore di C.

Livorno

Per gli amaranto sono diverse le assenze, tra cui proprio Lucarelli, Rodriguez, Neri e Cretella, ma è alta la voglia di stupire in casa di chi comanda la classifica. I ragazzi di Bonuccelli, invece, si godono il titolo di miglior attacco del campionato con 25 gol, ma dovranno affrontare la miglior difesa, con soli 7 reti subite. Una sfida tra forse le due miglior rose, sulla carta, del girone E. Quello che sta succedendo nel girone E è una specie di Déjà vu. Infatti lo scorso anno il San Donato di Indiani vinse il campionato da sfavorita, davanti a grandi squadre e piazze blasonate. Anche per questo sognare, per la Pianese, non è impossibile.

Pianese-Livorno, le formazioni ufficiali

Pianese (3-4-2-1): Balli; Polidori, Morelli, Gagliardi; Menga, Simeoni, Marino, Lepri; Kondaj, Kouko, Rinaldini. A disposizione: Marricchi, Lopez Petruzzi, Pinto, Irace, Pandimiglio, Pecchia, Boncompagni, Modic, Guadalupo. Allenatore: Vitaliano Bonuccelli.

Unione Sportiva Livorno (3-4-2-1): Fogli; Fancelli, Russo, Karkalis; Pecchia, Luci, Bruzzo, Zanolla; Torromino, Lo Faso; Frati. A disposizione: Bettarini, Giampà, Bontempi, Vantaggiato, Rossi, Giuliani, Belli, Maresca, Bruno. Allenatore: Lorenzo Collacchioni.

Pianese-Livorno 3-0, il tabellino

Pianese-Unione Sportiva Livorno 3-0

Pianese (3-4-2-1): Balli; Polidori (78′ st, Lopez), Morelli, Gagliardi; Menga (66′ ST, Pandimiglio), Simeoni, Marino, Lepri (71′ st, Modic); Kondaj, Kouko (83′ st, Irace), Rinaldini (78′ st, Rinaldini). A disposizione: Marricchi, Pinto, Boncompagni, Guadalupo. Allenatore: Vitaliano Bonuccelli.

Unione Sportiva Livorno (3-4-2-1): Fogli; Fancelli, Russo, Karkalis; Pecchia (28′ pt, Belli), Luci (56′ st, Giuliani), Bruzzo, Zanolla; Torromino (81′ st, Maresca), Lo Faso (25′ pt, Rossi); Frati (70′ st, Vantaggiato). A disposizione: Bettarini, Giampà, Bontempi, Bruno. Allenatore: Lorenzo Collacchioni.

Ammonizioni: 67′ Karkalis, 87 Zanolla.

Espulsi: 54′ Russo.

Reti: 28′ Lepri (P), 72′ Kouko (P), 74′ Kondaj (P).

Pianese-Livorno, la partita in diretta

FINISCE QUI! LA PIANESE TROVA LA QUARTA VITTORIA DI FILA e vola a quota 29 in classifica calando un tris dal sapore di Serie C. Livorno ancora in difficoltà che dopo un buon primo tempo non riesce ad affermarsi e precipita in caduta libera dopo l’espulsione di Michele Russo.

90′ – Assegnati tre minuti di recupero. Si avvicinano i tre punti per la Pianese.

84′Bruzzo tira dalla distanza ma non trova la porta. Pianese che viaggia verso il novantesimo gestendo il triplo vantaggio.

81′ – Collacchioni cambia ancora: dentro Maresca per Torromino.

74′TRIS DELLA PIANESE! POCHI SECONDI DOPO IL GOL il numero tre Kondaj si porta in avanti con uno scambio rapido e lascia partire un tiro a giro perfetto sul quale Fogli non può arrivare. Il Livorno, totalmente in crisi, vede crollare ogni speranza di poter rimontare con due lampi che chiudono probabilmente il match.

72′ KOUKO SEGNA IL RADDOPPIO PER LA PIANESE! Ottimo il lavoro del numero otto Marino che sul fondo serve Kouko in area. A porta vuota l’attaccante ivoriano non deve far altro che appoggiare in rete e far partire la festa dei propri tifosi.

70‘ – Cambia ancora Bonuccelli, fuori l’autore del gol Lepri, dentro il ragazzo scuola Milan Modic. Nel Livorno invece Vantaggiato entra al posto di Matteo Frati.

67′ – Ammonito Francesco Karkalis.

66′ – Primo cambio anche per la Pianese: Menga lascia il campo per Pandimiglio.

64′ Pianese che vuole il raddoppio portando il possesso palla a pochi passi dall’area di rigore del Livorno. La squadra di Collacchioni adesso deve difendersi con un giocatore in meno.

61′Lepri risponde con un tiro deviato in calcio d’angolo da Gabriele Fogli.

59′ – Il Livorno prova comunque a rendersi pericoloso con il tiro di Giacomo Rossi che a pochi passi da Balli spedisce in curva.

56′ CARTELLINO ROSSO PER MICHELE RUSSO, LIVORNO IN DIECI. Il difensore amaranto prova una scivolata e prende l’avversario. Decisione contestata da parte dei giocatori amaranto. Collacchioni prova a sistemare la formazione togliendo Luci per Giuliani.

55′ CI PROVA ANCORA TORROMINO che calcia forte andando vicino al gol del pareggio. Livorno che preme sull’acceleratore alla ricerca del pareggio.

53′ – Il Livorno attacca e Torromino si guadagna una punizione al limite dell’area di rigore della Pianese. Sulla palla proprio il numero sette amaranto che calcia basso sulla barriera.

47′Pianese subito in avanti. Lepri prova il tiro ma finisce alto.

46′ – Tutto pronto per il secondo tempo della dodicesima giornata di Serie D girone E tra Pianese ed Unione Sportiva Livorno. I padroni di casa per consolidare la vetta, il Livorno per avvicinarsi in classifica.

Primo tempo

INTERVALLO – L’Unione Sportiva Livorno gioca, tiene palla e crea occasioni, ma a tornare negli spogliatoi in vantaggio è la Pianese di Bonuccelli grazie al gol di Lepri. Amaranto chiamati alla reazione nel secondo tempo per non lasciar scappare la Pianese, capolista, in classifica.

43′ PIANESE VICINA AL RADDOPPIO! Rischio enorme per il Livorno che perde ancora palla con Michele Russo. Kouko la porta sul fondo e disegna un cross che raccoglie Lepri. Palla sul palo e brivido per la difesa amaranto.

41′BELLI A GIRO! Il Livorno cerca il pareggio con il nuovo entrato che salta due difensori e prova dal limite trovando la risposta di Balli.

39′ – Continua a sbagliare la Pianese nella costruzione del gioco. La squadra di Bonuccelli si porta al limite dell’area di rigore e Belli è bravo a fermare tutto con una scivolata.

34′ – Prova a reagire subito il Livorno portandosi in avanti con il possesso della palla.

28′ – GOL DELLA PIANESE! LA SQUADRA DI CASA PASSA IN VANTAGGIO grazie alla deviazione di Lepri sul corner. Distratta la difesa del Livorno, la Pianese ne approfitta e si porta avanti dopo mezz’ora di difficoltà. Intanto, anche Lorenzo Pecchia lascia il campo per problemi fisici. Al suo posto entra Belli.

27′ – CHE RISCHIO PER IL LIVORNO! Lampo improvviso della Pianese che sfrutta un passaggio sbagliato di Matteo Frati, Kouko è bravo a portarsi avanti e lasciar partire un tiro pericoloso. Bravo Fogli a rispondere con una mano.

25′ – Primo cambio della gara: Collacchioni è costretto a togliere Simone Lo Faso a causa di problemi fisici lasciando entrare Giacomo Rossi.

22′ – Punizione per il Livorno. Sul punto di battuta Torromino ci prova da trenta metri e si guadagna un altro corner per gli amaranto dopo una deviazione.

17′ – La Pianese si porta in avanti con Kouko che prova a rendersi pericoloso portandosi sul fondo e disegnando un cross basso nell’area di rigore, il Livorno si difende spazzando via la palla dalle zone pericolose.

15′ – LO FASO SHOW! Doppio passo e tunnel all’avversario, il numero novantotto protesta dopo esser caduto per un presunto contatto all’interno dell’area di rigore. Lascia giocare il direttore di gara, ma nel primo quarto d’ora è il Livorno ad avere in mano il pallino del gioco.

13′ – Anche Matteo Frati ci prova dalla distanza! Gioco di suola e tiro a giro, Balli è bravo a rispondere bloccando in tuffo.

11′ – Il Livorno risponde con un tiro lasciato partire dalla scarpetta di Andrea Luci che finisce lontano dal palo.

10′ – Nella prima azione offensiva la squadra di Bonuccelli si guadagna una punizione preziosa al limite dell’area di rigore. Il tiro del numero nove Kouko però vola alto sopra la traversa senza spaventare Gabriele Fogli.

8′Pianese anonima in questo avvio di gara.

3′ – Il primo corner della gara se lo guadagna il Livorno con un’azione sulla sinistra manovrata da Torromino e Lo Faso. Rimane a terra fuori dal campo l’ex Fiorentina che si rialza dopo qualche minuto.

1′ – Prova subito a gestire il possesso della palla il Livorno nei primi secondi di gioco.

14:30 – CI SIAMO! L’attesa è finita, Pianese ed Unione Sportiva Livorno sono pronte ad affrontarsi per i piani alti della classifica nella dodicesima giornata di Serie D girone E.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Pianese-Livorno in Tv e Streaming: dove vedere la partita

Livorno

La partita tra Pianese e Livorno sarà trasmessa in diretta dall’emittente ‘Telegranducato‘ e in streaming nello stesso sito ‘telegranducato.it‘.